![Question :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
non credo sia un capolavoro
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
[EDIT] la rev01 recepisce le correzioni segnalate da mentina qui sotto
mi pare che l'esercizio parta dal presupposto che f esista e che dunque A non sia vuoto...o sbaglio?Mentina wrote:Nel 2.a se \(A\) è vuoto allora \(g\) non può proprio esistere.
assolutamente corretto!!! non so perché ho ragionato come se f fosse surgettivaMentina wrote: Nel 4.d vale solo \(f(f^{-1}(E)) \subseteq E\). L'altra inclusione non vale quando qualche elemento di \(E\) non è raggiunto da alcuna freccia.
Eheh, qui la burocrazia davvero colpisceGIMUSI wrote:mi pare che l'esercizio parta dal presupposto che f esista e che dunque A non sia vuoto...o sbaglio?![]()
forse perché la definizione rigorosa:Massimo Gobbino wrote:...
Eheh, qui la burocrazia davvero colpisce![]()
. Se A è vuoto e B non lo è, allora esiste una funzione da A in B iniettiva (quale?), ma non esiste nessuna funzione da B in A surgettiva (perché?).
Gli altri mi vengono come i tuoi, grazie a te per tutte le risposte che hai postatoGIMUSI wrote:hai dato un'occhiata anche al resto? ti sembra possa andar bene...se ci sono altri punti che non ti convincono fammi sapere...grazie
bene credevo di aver fatto un disastro completoMentina wrote:...Gli altri mi vengono come i tuoi, grazie a te per tutte le risposte che hai postato