Rette nel piano 1

Sistemi lineari, vettori, matrici, spazi vettoriali, applicazioni lineari
e.rapuano
Affezionato frequentatore
Affezionato frequentatore

Re: Rette nel piano 1

Post by e.rapuano »

GIMUSI wrote:
e.rapuano wrote:Nella seconda parte degli esercizi sulle coordinate polari nel piano, agli esercizi 6,16 e 18 mi trovo rispettivamente i valori 2, 0, 1.
non ho capito a quali risultati ti riferisci esattamente
mi riferisco agli esercizi in cui ti vengono date delle relazioni tra ascisse, ordinate, norme e angoli e bisogna dire quante soluzioni esistono che verificano tali relazioni. Iniziando a contare dalla prima (x=2013, p=2014) io mi riferivo agli esercizi 6, 16 e 18.

GIMUSI
Cultore della matematica di base
Cultore della matematica di base

Post by GIMUSI »

e.rapuano wrote:...mi riferisco agli esercizi in cui ti vengono date delle relazioni tra ascisse, ordinate, norme e angoli e bisogna dire quante soluzioni esistono che verificano tali relazioni. Iniziando a contare dalla prima (x=2013, p=2014) io mi riferivo agli esercizi 6, 16 e 18.
ok...con la numerazione del pdf sono quelli in riga 16 a sx, 17 a dx e 19 a dx

allora per il 16 sx e il 19 a dx mi trovo d'accordo...non per il 17 a dx mi pare che le due rette si intersichino :)
GIMUSI

Liuc
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by Liuc »

Allego risposte con svolgimento Rette nel piano 1
Attachments
Rette_nel_piano_1.pdf
(2.72 MiB) Downloaded 157 times

Liuc
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by Liuc »

Allego le risposte esercizi Rette nel piano 2, coincidono con quelle di Gimusi eccetto per alcune differenze nella 4, 13 e 14, mentre le differenze con la 9 e la 20 erano già state segnalate. le risposte diverse sono scritte di colore rosso.
Attachments
rette nel piano 2.pdf
(660.75 KiB) Downloaded 138 times

Post Reply