Posto gli svolgimenti degli esercizi dal numero 1 al 10 della scheda Limiti 2 dell'eserciziario aggiornato al 2017.
Correzioni, confronti e metodi alternativi di risoluzione sono molto graditi. Grazie.
Limiti 2 Analisi Matematica 2
- Federico.M
- Presenza fissa
Limiti 2 Analisi Matematica 2
- Attachments
-
- Esercizi 1-10 Limiti 2.pdf
- (680.12 KiB) Downloaded 309 times
Federico
Re: Limiti 2 Analisi Matematica 2
allego anche le mie soluzioni con svolgimento di tutta la scheda
fino al n.10 mi pare ci sia piena corrispondenza con i tuoi risultati
[EDIT] la revisione 1 recepisce la correzione segnalata qui sotto da Federico.M per il n.11 (variante con x e y invertite al denominatore)
fino al n.10 mi pare ci sia piena corrispondenza con i tuoi risultati
[EDIT] la revisione 1 recepisce la correzione segnalata qui sotto da Federico.M per il n.11 (variante con x e y invertite al denominatore)
- Attachments
-
- Test 02 - Limiti 2_rev01.pdf
- (589.04 KiB) Downloaded 271 times
-
- Test 02 - Limiti 2.pdf
- (592.61 KiB) Downloaded 250 times
Last edited by GIMUSI on Tuesday 17 October 2017, 23:34, edited 1 time in total.
GIMUSI
- Federico.M
- Presenza fissa
Si Gimusi, i risultati coincidono fino all'esercizio 10.
Per quanto riguarda l'esercizio 11 devo dirti che hai invertito il ruolo delle variabili a denominatore, lasciando inalterato il numeratore, risolvendo quindi un esercizio diverso da quello dato... Io ho nuovamente provato a risolverlo, senza tuttavia riuscirci..
Per quanto riguarda l'esercizio 11 devo dirti che hai invertito il ruolo delle variabili a denominatore, lasciando inalterato il numeratore, risolvendo quindi un esercizio diverso da quello dato... Io ho nuovamente provato a risolverlo, senza tuttavia riuscirci..
Federico
ah mannaggia..più tardi ci riprovo!Federico.M wrote:...Per quanto riguarda l'esercizio 11 devo dirti che hai invertito il ruolo delle variabili a denominatore, lasciando inalterato il numeratore, risolvendo quindi un esercizio diverso da quello dato... Io ho nuovamente provato a risolverlo, senza tuttavia riuscirci..
GIMUSI
ho aggiornato lo svolgimento con la correzione del n.11Federico.M wrote:...Per quanto riguarda l'esercizio 11 devo dirti che hai invertito il ruolo delle variabili a denominatore, lasciando inalterato il numeratore, risolvendo quindi un esercizio diverso da quello dato... Io ho nuovamente provato a risolverlo, senza tuttavia riuscirci..
fammi sapere se credi possa funzionare
GIMUSI
- Federico.M
- Presenza fissa
Si Gimusi, credo che stavolta ci siamo.. finalmente..
Approfitto di questo momento per postare anche le soluzioni della scheda Limiti 3..
Ciao
Approfitto di questo momento per postare anche le soluzioni della scheda Limiti 3..
Ciao
Federico