![Question :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Finalmente un "brutal mode" fatto come si deveGIMUSI wrote:allego un tentativo di svolgimentodell'ultra bonus 7(c) in ultra brutal mode...
potenza del "brutal mode"Massimo Gobbino wrote:Finalmente un "brutal mode" fatto come si deveGIMUSI wrote:allego un tentativo di svolgimentodell'ultra bonus 7(c) in ultra brutal mode...
mi pare che le nostre soluzioni coincidano...per il 6(b) credo che la tua soluzione col valore assoluto sia più completaFederico.M wrote:Posto anche io le soluzioni di quanto sono riuscito a risolvere
beh per la 7(c) in ultra brutal mode ci si arriva abbastanza facilmente...la \(x_n\) asintoticamente è proprio del tipo 1+c/n...quindi è un tentativo sensato da fare...ma non è che così sia completamente risolta andrebbe formalizzata e non avrei idea di come farlo per beneFederico.M wrote:... Quello che mi chiedo è come facciate ad avere le idee giuste per risolvere le bonus questions ...... forse io sono un po' pigro...
.. oppure avete una marcia in più...
..
quindi basta osservare che \(u'(t)\) tende a \(+\infty\) per concludere che u(t) non è mai limitataMassimo Gobbino wrote:Per la (6c) davvero mi sfugge dove sta il problema. Una volta che abbiamo l'espressione di u'(t), e ce l'abbiamo praticamente fatta al punto (6a), basta vedere che quella non ha primitive limitate.
io pensavo all'integrale di u'...in effetti più debolmente è sufficiente che u' sia costante o anche 1/x ad esempio...o più in generale che l'integrale di u' sia divergenteFederico.M wrote:...se la derivata di una funzione tende all'infinito, allora la funzione avrà tangente con una pendenza molto vicina alla verticale e, quindi, intuitivamente non sarà limitata...
Oppure si può ragionare anche in questo modo (vedi allegato), cioè usando De l'Hopital..