Problemi tecnici
Re: Altre videolezioni
Salve
Che fine hanno fatto le lezioni del prof Gobbino?
Sapete come recuperarle?
Che fine hanno fatto le lezioni del prof Gobbino?
Sapete come recuperarle?
- Massimo Gobbino
- Amministratore del Sito
Re: Altre videolezioni
Per quanto ne so, sono vive e vegete al solito posto ...Niki wrote:Che fine hanno fatto le lezioni del prof Gobbino?
http://pagine.dm.unipi.it/gobbino/Home_ ... ttico.html
Re: Problemi tecnici
Grazie a Dio scusate
Massimo Gobbino ha scritto:
praticamente per accedere bisogna passare dal link del prof.
digitando massimo gobbino esce come al solito massimo gobbino homepage ma cliccandoci non carica nessuna pagina escono messaggi del tipo Firefox non riesce a contattare il server users.dma.unipi.it. L' unico collegamento funzionante è con il Forum studenti. il link postato dal prof Gobbino sul Forum funziona e ti porta all' archivio didattico. (provato con chrome e m. edge e con altro pc su collegamento diverso)).Per quanto ne so, sono vive e vegete al solito posto ...
praticamente per accedere bisogna passare dal link del prof.
- Massimo Gobbino
eheh, il problema della notorietàLiuc wrote: praticamente per accedere bisogna passare dal link del prof.
Da almeno due anni l'indirizzo vecchio non è più operativo. Se ne era parlato anche qui
http://pagine.dm.unipi.it/gobbino/Forum ... 7118#p7118
Poi per qualche ragione ha continuato a funzionare nel frattempo, per cui chi aveva i vecchi link riusciva comunque ad accedere. In particolare, questo ha fatto in modo che google continuasse a puntare ai vecchi indirizzi. Ora che funzionano solo più quelli nuovi (nuovi si fa per dire ...), probabilmente google se ne accorgerà in un paio di giorni. Il secondo risultato che si ottiene cercando "massimo gobbino" è già corretto in questo momento.
Non escludo che nel materiale ci siano ancora dei link vecchi. Chi li trova può segnalarli, e nel frattempo sa come sostituirli per farli andare bene.
Lezione 01 Istituzioni AM 2020: l'audio è assente dopo pochi secondi di riproduzione.
Ho scaricato male io il file? C'è modo di recuperarlo?
- Massimo Gobbino
Purtroppo l'audio è andato perso , nel senso che per qualche motivo non è stato registrato (la dimensione del file originale è piccolissima per averci dentro anche l'audio). Di solito compare una finestra di avvertimento quando non sta registrando l'audio, ma questa volta purtroppo non l'ho vista (per cui direi che non è apparsa).fra_ppa wrote:Lezione 01 Istituzioni AM 2020: l'audio è assente dopo pochi secondi di riproduzione.
Teoricamente potrei fare un "doppiaggio" in differita, ma trattandosi di una prima lezione non mi sembra così importante o per lo meno urgente.
Buongiorno Professore
Non mi sembra sia stato ancora segnalato (almeno qui sul forum). Sfortunatamente la seconda e la quinta videolezione degli esercizi del 2020 risulta su schermo nero, e mancano gli ultimi 5 min di audio sulla sesta. Non penso sia un problema mio perché tutte le altre sono visibili. È compromesso anche il file originale ?
Nel caso il mio sistemo operativo è macOS high sierra, per navigare uso safari.
Cordiali saluti
Non mi sembra sia stato ancora segnalato (almeno qui sul forum). Sfortunatamente la seconda e la quinta videolezione degli esercizi del 2020 risulta su schermo nero, e mancano gli ultimi 5 min di audio sulla sesta. Non penso sia un problema mio perché tutte le altre sono visibili. È compromesso anche il file originale ?
Nel caso il mio sistemo operativo è macOS high sierra, per navigare uso safari.
Cordiali saluti
- Massimo Gobbino
Io le visualizzo correttamente (con VLC) sia su Mac sia su Windows. Ci sono altri che hanno problemi?Faust wrote:la seconda e la quinta videolezione degli esercizi del 2020 risulta su schermo nero
Questo è un problema di cui mi sono appena accorto e che non so spiegarmi. Purtroppo c'è lo stesso problema anche nella 3 e nella 5, ed è un problema sui file originali. Quando lancio il browser per mostrare i grafici per qualche motivo scompare l'audio. Ovviamente se faccio una registrazione di prova in cui mi limito a lavorare sui grafici funziona tutto perfettamente .Faust wrote:mancano gli ultimi 5 min di audio sulla sesta
Ho fatto degli altri tentativi. Ho provato a scaricare le lezioni da mac con firefox ed ho lo stesso problema. Ho riprovato da un computer hp usando microsoft edge e google chrome e il problema permane :/ un ulteriore tentativo l'ho fatto con lo smarthphone e paradossalmente l'audio si sente bene ma lo schermo risulta sempre nero T.T
Secondo me potrebbe trattarsi di un problema con il download. Lei ha provato a riprodurre il file originale oppure la copia scaricata?
Anche perché ho scaricato l'intero corso di analisi del 2013 e quello di geometria del 2014 e in nessuna lezione ho mai riscontrato tale problema(viste tutte ) quindi dubito che il problema possa essere nei miei strumenti
Secondo me potrebbe trattarsi di un problema con il download. Lei ha provato a riprodurre il file originale oppure la copia scaricata?
Anche perché ho scaricato l'intero corso di analisi del 2013 e quello di geometria del 2014 e in nessuna lezione ho mai riscontrato tale problema(viste tutte ) quindi dubito che il problema possa essere nei miei strumenti
- Massimo Gobbino
Ma cosa usi per vedere i video?
Io uso VLC, e li vedo correttamente (nella versione scaricata, almeno per quanto riguarda le lezioni 2 e 5) con i-qualunque cosa (da mac a phone, passando per book e pad) e con il Surface sotto Windows.
Io uso VLC, e li vedo correttamente (nella versione scaricata, almeno per quanto riguarda le lezioni 2 e 5) con i-qualunque cosa (da mac a phone, passando per book e pad) e con il Surface sotto Windows.
Si anche io uso VCL, proverò a farli scaricare ad alcuni miei amici per vedere cosa succede(magari la cosa è legata alla mia connessione?). Per ora sembra che sia l'unico ad avere questo problema
- Massimo Gobbino
Prova con il link diretto al file sul mio GDrive
https://drive.google.com/open?id=1ELUbt ... c22v-EY4Vp
https://drive.google.com/open?id=1ELUbt ... c22v-EY4Vp
Dal suo drive vedo tutto correttamente. Inoltre ho fatto scaricare la lezione a un mio amico e anche lui riesce a vederle. Evidentemente deve trattarsi di un problema coi miei sistemi(anche se non capisco proprio quale sia ed è relativo solo per queste due lezioni).
Nel caso risolvessi anche il problema tecnico aggiornerò qui. Magari ricapita a qualcun altro in futuro.
La ringrazio molto
Nel caso risolvessi anche il problema tecnico aggiornerò qui. Magari ricapita a qualcun altro in futuro.
La ringrazio molto
- Massimo Gobbino
Certo, è importante tenere traccia di tutti i problemi riscontrati e delle relative soluzioni. Grazie del contributo.Faust wrote:Nel caso risolvessi anche il problema tecnico aggiornerò qui. Magari ricapita a qualcun altro in futuro.