Problemi tecnici
Re: Problemi tecnici
nei video delle lezioni n.18, n.20, n.27 e n.33 del corso di Analisi 2 2013/14 ho notato un leggero sfalsamento temporale tra il video e l'audio...non so se possa dipendere dal player (io utilizzo "VLC media player") o se sia un difetto originario della registrazione...
GIMUSI
- Massimo Gobbino
- Amministratore del Sito
purtroppo temo che sia l'hardware un po' datato ... se il tablet sta facendo qualcosa di poco controllabile in background, tipo un aggiornamento, rimane indietro ...GIMUSI wrote:nei video delle lezioni n.18, n.20, n.27 e n.33 del corso di Analisi 2 2013/14 ho notato un leggero sfalsamento temporale tra il video e l'audio...non so se possa dipendere dal player (io utilizzo "VLC media player") o se sia un difetto originario della registrazione...
Però il formato avi è un formato aperto, quindi se qui c'è qualcuno di esperto in montaggio audio/video può provare a rimettere le cose a posto. In tal caso sarei lieto di pubblicare le versioni "aggiustate".
Non so se sia risolvibile, nella lezione 97 di Analisi Matematica 1 2012/13 (file AM13_L097.avi) dopo il minuto 33 l'audio non è più stato registrato (ho riscontrato il problema usando VLC)
Professore, le videolezioni del corso di Analisi II non possono essere viste, dato che i video, per come sono stati encodati, non possono essere visualizzati su VLC (link). Tra l'altro questi file pesano mediamente più del doppio rispetto agli altri...
- Massimo Gobbino
Fammi capire meglio il problema. Io li sto vedendo correttamente su Mac (vecchiotto e senza camtasia installato) e su Windows, in entrambi i casi con VLC.m__k wrote:Professore, le videolezioni del corso di Analisi II non possono essere viste, dato che i video, per come sono stati encodati, non possono essere visualizzati su VLC (link).
Questo lo so, anche se non capisco da dove derivi. Sono registrati alla risoluzione di schermo minimale, che non dovrebbe essere molto più di quella del tablet del 2006, che "inizia" ad avere i suoi problemi. Ho passato qualche ora a fare esperimenti, ma sotto quella dimensione non sono riuscito ad andare. Non vorrei che fosse l'eterna storia che con il progresso della tecnologia l'hw costa meno, per cui i programmatori non fanno nulla per risparmiarlo.m__k wrote:Tra l'altro questi file pesano mediamente più del doppio rispetto agli altri...
Gentile professore,
non riesco a visualizzare correttamente le video lezioni: qualsiasi video lezione; il video risulta lampeggiare sebbene l'audio sia perfetto. Utilizzo come sistema operativo Ubuntu 15.04 e come video player VLC 2.2.1. Spero possa aiutarmi a risolvere il problema, grazie mille.
non riesco a visualizzare correttamente le video lezioni: qualsiasi video lezione; il video risulta lampeggiare sebbene l'audio sia perfetto. Utilizzo come sistema operativo Ubuntu 15.04 e come video player VLC 2.2.1. Spero possa aiutarmi a risolvere il problema, grazie mille.
Problema risolto!Nicko wrote:Gentile professore,
E' bastato fare l'avanzamento alla versione 15.10 e tutto è tornato a posto. Lo segnalo a beneficio di chi dovesse avere lo stesso problema.
- Massimo Gobbino
Grazie per la dritta. Mi stupiva il problema, visto che so di molti che vedono tranquillamente le lezioni con ubuntu.
- Massimo Gobbino
Uhm, in effetti avevo dimenticato di caricarla. Tra una un'oretta dovrebbe esserci (l'upload con l'adsl è una pena ).GIMUSI wrote:Non riesco a scaricare la lezione 35 di AM2 2015/16
- Massimo Gobbino
Uhm, già, a quanto pare camtasia si è mangiato l'ultima parte . In effetti non c'è nemmeno nella registrazione originale ...GIMUSI wrote:la lezione 36 di AM2 2015/16 è monca...manca l'ultimo quarto d'ora
Re: AM1 2016-2017 Lezione 48
ecco è ricomparsa
PS forse questa segnalazione andava fatta in videolezioni/problemi tecnici
PS forse questa segnalazione andava fatta in videolezioni/problemi tecnici
GIMUSI
- Massimo Gobbino
Re: AM1 2016-2017 Lezione 48
In effetti ... sposto io!GIMUSI wrote:PS forse questa segnalazione andava fatta in videolezioni/problemi tecnici