Problema videolezioni Analisi II
-
- Affezionato frequentatore
Problema videolezioni Analisi II
Professore, non si riesce a scaricare l'audio delle ultime 4 lezioni (dalla 12 alla 16); si apre il link ma dice "Forbidden". Da cosa dipende?
A quanto ho capito, non è solo un mio problema.
A quanto ho capito, non è solo un mio problema.
- Massimo Gobbino
- Amministratore del Sito
Re: Problema videolezioni Analisi II
Intanto sposto nella sezione giusta ...
Quanto ai possibili problemi nello scaricare le lezioni, tenete conto di queste indicazioni.
Quanto ai possibili problemi nello scaricare le lezioni, tenete conto di queste indicazioni.
- Se c'è un errore di tipo "not found", vuol dire che non ho ancora caricato la lezione. Tenete conto che di solito i pdf vengono caricati immediatamente, spesso dall'aula stessa al termine della lezione, mentre per i video ci vuole più tempo. Infatti i video vanno prodotti (cioè sostanzialmente compressi), il che richiede tempo macchina, e poi caricati (se lo faccio da casa con l'ADSL può essere un'attesa penosa, visto la lentezza in upload). Di solito comunque carico i video entro la sera del giorno in cui si è svolta la lezione. Se non compaiono, segnalatemelo.
- Se c'è un errore del tipo "forbidden", allora vuol dire che i file sono stati caricati, ma per qualche motivo hanno i "permessi" sbagliati, e l'utente generico non è autorizzato nemmeno in lettura. In questo caso segnalatemelo immediatamente e se sono davanti ad un computer rimedio.
-
Ho riprovato a scaricare ora e ci sono riuscita solo per le lezioni 14, 15 e 16, per la 12 e la 13 mi da ancora Forbidden.
- Massimo Gobbino
Riprova ora.Angelica27 wrote:per la 12 e la 13 mi da ancora Forbidden.
-
Sì, alla fine ci sono riuscita! Grazie mille.
Comunque professore, lo so che non c'entra nulla, ma, visto che lei usa Windows XP, volevo sapere se era venuto a conoscenza del fatto che quel sistema operativo sta per "andare in pensione".
http://www.microsoft.com/it-it/windows/ ... ng-xp.aspx
Comunque professore, lo so che non c'entra nulla, ma, visto che lei usa Windows XP, volevo sapere se era venuto a conoscenza del fatto che quel sistema operativo sta per "andare in pensione".
http://www.microsoft.com/it-it/windows/ ... ng-xp.aspx
- Massimo Gobbino
Evviva i pensionati! In realtà il pensionamento vuol dire solo che non ci saranno più aggiornamenti; d'altra parte sono mesi che non faccio gli aggiornamenti, visti i problemi che c'erano stati l'anno scorso durante qualche lezione di Algebra Lineare, e dovuti proprio agli aggiornamenti ...Angelica27 wrote:visto che lei usa Windows XP, volevo sapere se era venuto a conoscenza del fatto che quel sistema operativo sta per "andare in pensione".
Spero solo che il tablet sopravviva ancora un po', visto quanto è malridotto ...
-
Ha fatto la sua vita, poveretto
-
Prof, di nuovo lo stesso problema per le due ore di lezione di venerdì 28! Forbidden.
- Massimo Gobbino
Ok, sistemato. Grazie della segnalazione.Angelica27 wrote:Prof, di nuovo lo stesso problema per le due ore di lezione di venerdì 28! Forbidden.