Nuovo format del Test d'Esame

Messaggi che sono stati nella Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) ma che ormai non sono più operativi
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Nuovo format del Test d'Esame

Post by Massimo Gobbino »

Come già in parte annunciato durante il corso e nelle regole d'esame, da quest'anno cambia il format del test.

Il nuovo format prevede 8 domande Vero-Falso e 8 domande a scelta multipla (5 opzioni). Non cambia invece la tipologia delle domande, che saranno sempre più o meno le stesse, anzi spesso proprio le stesse di sempre ... Ovviamente non cambia nulla sul tempo a disposizione o sul calcolo del punteggio, che sono quelli da tempo dichiarati nelle regole d'esame.

Se vedo un po' di attività sul Forum, cioè vedo che chi pone domande ottiene risposte, magari nei prossimi giorni metto un test di prova, giusto affinché tutti possano familiarizzare con il nuovo format.

paola
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by paola »

Buona sera professore mi scusi il disturbo,ma ho appena letto sul forum che ha prefissato la data del test di analisi1 per il 12/01/12 alle 14:00 .
Io in questa data e alla stessa ora avrei la prova scritta di fisica generale 1 con il professore Franco Ligabue dunque mi risulterebbe impossibile poter usufruire del primo appello di una delle due materie. Se come lei ha anticipato si dovessero stabilire più turni per il test potrebbe tenere in considerazione la mia situazione ?
La ringrazio anticipatamente .
Cordiali saluti.

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Chi è in situazioni particolari può richiedere di essere inserito nel turno che gli torna più comodo.

Però non mi stancherò mai di dissuadere da un approccio agli esami basato su tentativi ossessivamente ripetuti sperando che prima o poi vada bene. Mi spiego meglio: se uno deve ancora dare Fisica 1, vuol dire che non è del primo anno, dunque nel frattempo ha avuto almeno 6 appelli per Analisi e 4 per Fisica, e non li ha passati (e per analisi so anche come è andata ...).

Con queste premesse, è davvero realistico provare a superare i due esami nello stesso giorno, o anche solo a 2 giorni di distanza? Non sarebbe meglio fare una seria programmazione dello studio, preparando una materia per il primo appello ed una per il secondo?

raffa21
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by raffa21 »

Salve! Volevo sapere se oltre a un eventuale fac-simile del test é possibile procurarsi i testi degli scritti d'esame degli anni passati, in modo da avere un'idea di quello a cui andiamo incontro... nell'archivio didattico alla sezione "Prove d'esame" c'é scritto "work in progress", ma c'é un altro modo per avere i testi? grazie! :)

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

raffa21 wrote:é possibile procurarsi i testi degli scritti d'esame degli anni passati, in modo da avere un'idea di quello a cui andiamo incontro...
:shock: :shock: :shock: Gulp! Avere un'idea di quello a cui andate incontro? Ma hai dato uno sguardo ai testi consigliati? Ci sono più di 300 pagine di passato ...

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Oggi pomeriggio verso le 17:00 vorrei mettere a disposizione un fac-simile di test, basato sul nuovo format. Spargete la voce e accorrete numerosi (su queste pagine).

Ricchi premi per il primo che posterà la griglia completa delle risposte :lol: :lol: :lol: :lol: !

raffa21
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by raffa21 »

si lo so che esistono dei testi consigliati in proposito... volevo solo sapere se qualcuno era anche online perché guardando i post degli anni precedenti ho visto persone che parlano della sezione "Prove d'esame" e dei testi d'esame scaricabili da li... grazie comunque! :)

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Test di prova

A grande richiesta (nessuno :P), ecco un test di prova. Per i commenti apro un apposito thread.

raffa21
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by raffa21 »

grazie per il test di prova! :) (nessuno no... io l'ho richiesto xD)

Locked