Okkupazione aule F
allora..un corteo è appena partito da piazza Dante e Medicina (la scuola Medica) è appena stata occupata..
Dall'assemblea di ieri sera è uscito fuori il fatto che oggi ingegneria verrà interamente occupata così come il Polo Porta nuova.
rimane da capire il discorso riguardo le aule libere per alcune lezioni del polo f.
Dall'assemblea di ieri sera è uscito fuori il fatto che oggi ingegneria verrà interamente occupata così come il Polo Porta nuova.
rimane da capire il discorso riguardo le aule libere per alcune lezioni del polo f.
Massimo Gobbino wrote:Aggiornamento serale. Pare che il polo F sarà occupato anche domani, e forse pure venerdì. Direi quindi di annullare la lezione di domani mattina, perché mi sembra inutile scomodare 300 persone nell'ipotesi (a questo punto improbabile) che domani mattina sia già tutto finito.
Ora si aprono 2 opzioni.
La prima è di provare il recupero domani pomeriggio, ma ci sono varie incognite: c'è lo schermo in B21? Si trova un proiettore a noleggio alle aule informatiche? E soprattutto: sarà libera l'aula, visto che ci sono tutti quelli che sarebbero al polo F che proveranno pure loro a spostarsi? E ancora: quanti non saprebbero del cambio?
La seconda opzione è quella di riaggiornarsi a sabato e rimandare i recuperi a tempi migliori. Se ad esempio una volta si riuscisse a spostare il laboratorio di informatica degli elettronici ci sarebbero 3 ore di F9 libere il venerdì pomeriggio. In alternativa tutti i giovedì le ultime 2 ore di F9 sono libere.
In ogni caso invitate tutti gli interessati a seguire questo thread per le informazioni. Chi ha aggiornamenti posti qui. Tra l'altro se cliccate "controlla questo topic" in basso a sinistra riceverete una e-mail ad ogni aggiornamento.
-
- Utente in crescita
Ormai si parla di continuare l'occupazione --- fino a martedì--- ... Alcuni di noi (elettronici) domani staremo al polo f a studiare regolarmente ed a fare esercizi in qualche aula--- se i biomedici vogliono venire sono invitati-- SE SAREMO UN BEL GRUPPETTO DECIDEREMO dove e quando recuperare le ore di Massimo Gobbino----- A voi , vi saluto!!!
SilfraSalento
raga la situazione ormai la sappiamo qual è... fino a martedì non si sblocca nulla, ormai non si possono ritirare le proteste e l'occupazione a questo punto. Secondo me non resta che aspettare martedì e poi decidere tutti insieme al prof. quando recuperare queste ore perse. Ora andare in altre aule dove non c'è un proiettore adatto, sarebbe andare incontro ad altre ore perse per tante persone, visto che non si riuscirebbe a seguire per bene la lezione. Per non parlare poi di tutti coloro che partecipano attivamente alle proteste, perderebbero altre lezioni a loro insaputa quindi io sn per l'aspettare martedì ...
- Silvia Disposito
- Utente in crescita
Scusate pero' sinceramente a me di quelli che per la protesta perdono le lezioni non interessa, e' una scelta loro non venire a lezione e non dovrebbe rientrare nemmeno nelle loro pretese che si sposti continuamente la lezione perche' loro non sono presenti....credo che siamo comunque obbligati a rimandare le lezioni di analisi almeno fino a martedi' dato che da quello che ho capito hanno rimandato a questa data la discussione sul ddl, e dopo martedi' vedremo un po' se sara' possibile avere il diritto di fare lezione....
-
- Utente in crescita
-
- Utente in crescita
Perfettamente d'accordo anche io con te, Silvia! Loro hanno il pieno diritto di manifestare, ma allo stasso tempo anche noi abbiamo pieno diritto di fare lezione! Abbiamo perso già un mese e non mi sembra proprio il caso di perdere altre ore! Quindi se a questo punto dobbiamo aspettare martedì, aspetteremo, ma poi facciamo lezione e se quelli che protestano non ci saranno non possiamo farci nienteSilvia Disposito wrote:Scusate pero' sinceramente a me di quelli che per la protesta perdono le lezioni non interessa, e' una scelta loro non venire a lezione e non dovrebbe rientrare nemmeno nelle loro pretese che si sposti continuamente la lezione perche' loro non sono presenti....credo che siamo comunque obbligati a rimandare le lezioni di analisi almeno fino a martedi' dato che da quello che ho capito hanno rimandato a questa data la discussione sul ddl, e dopo martedi' vedremo un po' se sara' possibile avere il diritto di fare lezione....
-
- Utente in crescita
-
- Utente in crescita
- Massimo Gobbino
- Amministratore del Sito
Facciamo il punto della situazione. Mi pare di aver capito che fino a martedì di fare lezione non se ne parla. Quindi nella migliore delle ipotesi la prossima lezione sarà mercoledì. Certo che mi torna in mente quando a giugno si diceva che la legge sarebbe passata entro fine luglio ... quindi non ci scommetterei su un finale certo, di qualunque segno esso sia.
Per quanto riguarda il ricevimento, a me può star bene di farlo (diciamo verso le 09:00), purché ci sia un'aula non occupata in qualche polo, o anche occupata ma a disposizione.
Se ci dovessero essere sviluppi, fate sapere. Ricontrollate in serata per eventuali aggiornamenti.
P.S. Fortunatamente il corso non era ad un punto morto, ma sostanzialmente alla fine di un argomento. Quindi chi vuole, protestanti compresi, può approfittare della sospensione per mettersi in pari con limiti e serie. Potete fare sostanzialmente tutti gli esercizi sull'argomento, prove d'esame comprese (al limite potete guardarvi un video degli anni passati sulle serie parametriche).
Per quanto riguarda il ricevimento, a me può star bene di farlo (diciamo verso le 09:00), purché ci sia un'aula non occupata in qualche polo, o anche occupata ma a disposizione.
Se ci dovessero essere sviluppi, fate sapere. Ricontrollate in serata per eventuali aggiornamenti.
P.S. Fortunatamente il corso non era ad un punto morto, ma sostanzialmente alla fine di un argomento. Quindi chi vuole, protestanti compresi, può approfittare della sospensione per mettersi in pari con limiti e serie. Potete fare sostanzialmente tutti gli esercizi sull'argomento, prove d'esame comprese (al limite potete guardarvi un video degli anni passati sulle serie parametriche).
silvia hai completamente ragione però c'è da dire che chi protesta non lo fa per sfizio o per non far lezione. Se si protesta è perchè ci stanno togliendo un nostro diritto. Non so se te sei di pisa, io no sono uno studente fuori sede e sinceramente non mi pare tanto giusto se continuano a togliere sempre più fondi. Non sono uno di quelli che ha partecipato attvamente alla protesta ma comunque credo che tutto quello che sta accadendo è per rivendicare un nostro diritto e non per altro. Quindi credo che almeno un piccolo pensiero deve andare anche a coloro che protestano attivamente per mantenere un diritto che appartiene a noi.