inf - sup - max - min
-
- Affezionato frequentatore
-
no devi solo guardare il 1° quadrante per intendersi...in questo caso cerchi le x (positive) per il quale la funzione è negativa...ma devi approssimare perchè appunto cerchi le n in N.
il 7 tanto sai che il seno è tra -1 ed 1...quindi non importa disegnarlo...in più cerchi le x...che ti sono gentilmente date dall'esercizio
ps: qst è un buon tracciatore di grafici
http://www.mathe-fa.de/it#anchor
il 7 tanto sai che il seno è tra -1 ed 1...quindi non importa disegnarlo...in più cerchi le x...che ti sono gentilmente date dall'esercizio
ps: qst è un buon tracciatore di grafici
http://www.mathe-fa.de/it#anchor
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.
Falcone - Borsellino
Falcone - Borsellino
-
-
il 10 non mi riesce comunque per il 7 posso provare a spiegartelo brutalmente...
l'inf (e quindi il min) è il + piccolo valore per il quale la disuguaglianza è verificata...il sup (e quindi il max) è il massimo valore per il quale la disuguaglianza è verificata...sotto e sopra quei due valori la disuguaglianza non è verificata
l'inf (e quindi il min) è il + piccolo valore per il quale la disuguaglianza è verificata...il sup (e quindi il max) è il massimo valore per il quale la disuguaglianza è verificata...sotto e sopra quei due valori la disuguaglianza non è verificata
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.
Falcone - Borsellino
Falcone - Borsellino
- selly
non capisco cosa cambia tra|x-pi| e|n-pi|....selly wrote:no , nn riesce a tornarmi...i risultati sono 1, 1, 2, 2...ma nn sò da dove vengono fuori se potessi essere più preciso.....grazie
il 9 mi viene
il 10 ummm....come devo fare'?? quando c'è n nn mi tornano !
è un problema che si trascina perkè anke in |7n-27|nn sò come fare
- selly
qst mi è chiaro..ma nn mi è chiaro come trovare qst valori...ripeto, da dove vengono fuori 1 e 2???m.moscadelli wrote:il 10 non mi riesce comunque per il 7 posso provare a spiegartelo brutalmente...
-
- selly
anche perchè nel generatore di grafici inserendole separatamente i punti di intersezione trovati nn sono 1 e 2....guarda..selly wrote:qst l'ho capito!! mi sembra di parlare arabo ...ripeto come li calcolo questi valori....??????????...m.moscadelli wrote:sarebbero i due valori per i quali f(n)=n^3+1 è minore di f(n)=8n.
cioè i punti di intersezione anche volendolo dire tra le due funzioni studiate separatamente.
-