Dove trovo esercizi sui limiti?

Limiti di successioni e funzioni, formula di Taylor
Post Reply
Spr1gg4N
Nuovo utente
Nuovo utente

Dove trovo esercizi sui limiti?

Post by Spr1gg4N »

Salve, sono uno studente di Informatica a Milano e devo preparare l'esame di Istituzioni matematiche (bene o male lo stesso programma del vostro Matematica I); mi sono state consigliate le videolezioni del prof.Gobbino e devo dire che sono davvero ben fatte.
Volevo chiedere: dove posso trovare gli esercizi che vengono spesso citati durante le videolezioni? Al sito http://www2.ing.unipi.it/~d9199/Home_Pa ... ttico.htmlnella sezione An. Mat. 2008/09, dopo la lista delle videolezioni, ho trovato solo esercizi su integrali e numeri complessi; esercizi sui limiti non sono disponibili? (oppure sono distratto io e non li ho trovati? :D)

Grazie in anticipo e complimenti ancora per le ottime videolezioni.

Tavaguet
Affezionato frequentatore

Re: Dove trovo esercizi sui limiti?

Post by Tavaguet »

Gli esercizi sono sulle dispense del professore e sinceramente non so se sono disponibili online, comunque puoi guardarti i video dei ricevimenti degli studenti (proprio sotto gli esercizi sui complessi e sugli integrali) nei quali il professore svolge esercizi vari.

Spr1gg4N
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by Spr1gg4N »

Tavaguet wrote:Gli esercizi sono sulle dispense del professore e sinceramente non so se sono disponibili online, comunque puoi guardarti i video dei ricevimenti degli studenti (proprio sotto gli esercizi sui complessi e sugli integrali) nei quali il professore svolge esercizi vari.
ah capito, grazie mille, vorrà dire che scaricherò anche quelle :D

Gustin
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by Gustin »

Ciao.
Sono uno studente-lavoratore di TLC a Trento e come Spr1gg4N cercavo esercizi sui limiti o meglio ancora le ambite dispense, tanto evocate dal prof. nelle video lezioni.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

g.masullo

Post by g.masullo »

Ciao.. Guarda le dispense che io sappia sono disponibili solo al SEU di Pisa, ovvero una "libreria" che vende le dispense dei docenti universitari..

Quello che ti posso dire, è che magari quando torno a pisa te le posso comprare e spedire.. è il massimo che posso fare!

Fammi sapere

Gustin
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by Gustin »

Grazie mille. Saresti proprio gentile.
Prima di mobilitarti, però vorrei provare a seguire il libro consigliato dal mio prof. di Trento: il Bramati, Salsa, Pagani, edito da Zanichelli, nel quale magari trovo qualche esercizio. Nella speranza sia abbastanza "commestibile" anche per uno studente non frequentante come me.
Anzi, c'è qualcuno che ha già fatto esperienza su questo testo e sa darmi qualche impressione?

g.masullo

Post by g.masullo »

ehm io no.. in ogni caso fammi sapere per quella cosa..

Post Reply