Problemi tecnici

Dove sono? Come si scaricano? Come si visualizzano? Servono a qualcosa?
GIMUSI
Cultore della matematica di base

Re: Problemi tecnici

Post by GIMUSI »

nei video delle lezioni n.18, n.20, n.27 e n.33 del corso di Analisi 2 2013/14 ho notato un leggero sfalsamento temporale tra il video e l'audio...non so se possa dipendere dal player (io utilizzo "VLC media player") o se sia un difetto originario della registrazione...
GIMUSI

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Post by Massimo Gobbino »

GIMUSI wrote:nei video delle lezioni n.18, n.20, n.27 e n.33 del corso di Analisi 2 2013/14 ho notato un leggero sfalsamento temporale tra il video e l'audio...non so se possa dipendere dal player (io utilizzo "VLC media player") o se sia un difetto originario della registrazione...
:( :( purtroppo temo che sia l'hardware un po' datato ... se il tablet sta facendo qualcosa di poco controllabile in background, tipo un aggiornamento, rimane indietro ...

Però il formato avi è un formato aperto, quindi se qui c'è qualcuno di esperto in montaggio audio/video può provare a rimettere le cose a posto. In tal caso sarei lieto di pubblicare le versioni "aggiustate".

odraode
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by odraode »

Non so se sia risolvibile, nella lezione 97 di Analisi Matematica 1 2012/13 (file AM13_L097.avi) dopo il minuto 33 l'audio non è più stato registrato (ho riscontrato il problema usando VLC)

m__k
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by m__k »

Professore, le videolezioni del corso di Analisi II non possono essere viste, dato che i video, per come sono stati encodati, non possono essere visualizzati su VLC (link). Tra l'altro questi file pesano mediamente più del doppio rispetto agli altri... :(

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

m__k wrote:Professore, le videolezioni del corso di Analisi II non possono essere viste, dato che i video, per come sono stati encodati, non possono essere visualizzati su VLC (link).
Fammi capire meglio il problema. Io li sto vedendo correttamente su Mac (vecchiotto e senza camtasia installato) e su Windows, in entrambi i casi con VLC.
m__k wrote:Tra l'altro questi file pesano mediamente più del doppio rispetto agli altri... :(
Questo lo so, anche se non capisco da dove derivi. Sono registrati alla risoluzione di schermo minimale, che non dovrebbe essere molto più di quella del tablet del 2006, che "inizia" ad avere i suoi problemi. Ho passato qualche ora a fare esperimenti, ma sotto quella dimensione non sono riuscito ad andare. Non vorrei che fosse l'eterna storia che con il progresso della tecnologia l'hw costa meno, per cui i programmatori non fanno nulla per risparmiarlo.

Nicko
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by Nicko »

Gentile professore,
non riesco a visualizzare correttamente le video lezioni: qualsiasi video lezione; il video risulta lampeggiare sebbene l'audio sia perfetto. Utilizzo come sistema operativo Ubuntu 15.04 e come video player VLC 2.2.1. Spero possa aiutarmi a risolvere il problema, grazie mille.

Nicko
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by Nicko »

Nicko wrote:Gentile professore,
non riesco a visualizzare correttamente le video lezioni: qualsiasi video lezione; il video risulta lampeggiare sebbene l'audio sia perfetto. Utilizzo come sistema operativo Ubuntu 15.04 e come video player VLC 2.2.1. Spero possa aiutarmi a risolvere il problema, grazie mille.
Problema risolto!

E' bastato fare l'avanzamento alla versione 15.10 e tutto è tornato a posto. Lo segnalo a beneficio di chi dovesse avere lo stesso problema.

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Grazie per la dritta. Mi stupiva il problema, visto che so di molti che vedono tranquillamente le lezioni con ubuntu.

GIMUSI

Post by GIMUSI »

Non riesco a scaricare la lezione 35 di AM2 2015/16 :roll:
GIMUSI

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

GIMUSI wrote:Non riesco a scaricare la lezione 35 di AM2 2015/16 :roll:
Uhm, in effetti avevo dimenticato di caricarla. Tra una un'oretta dovrebbe esserci (l'upload con l'adsl è una pena :( ).

GIMUSI

Post by GIMUSI »

la lezione 36 di AM2 2015/16 è monca...manca l'ultimo quarto d'ora :cry:
GIMUSI

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

GIMUSI wrote:la lezione 36 di AM2 2015/16 è monca...manca l'ultimo quarto d'ora :cry:
Uhm, già, a quanto pare camtasia si è mangiato l'ultima parte :shock: . In effetti non c'è nemmeno nella registrazione originale ... :?

GIMUSI

AM1 2016-2017 Lezione 48

Post by GIMUSI »

nell'archivio didattico manca la lezione n.48 :roll:
GIMUSI

GIMUSI

Re: AM1 2016-2017 Lezione 48

Post by GIMUSI »

ecco è ricomparsa :)

PS forse questa segnalazione andava fatta in videolezioni/problemi tecnici :roll:
GIMUSI

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Re: AM1 2016-2017 Lezione 48

GIMUSI wrote:PS forse questa segnalazione andava fatta in videolezioni/problemi tecnici :roll:
In effetti ... sposto io!

Post Reply