Esercizi sui complessi

Messaggi che sono stati nella Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) ma che ormai non sono più operativi
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Esercizi sui complessi

Post by Massimo Gobbino »

Come annunciato a lezione ho preparato un po' di esercizi sui complessi. Secondo me ce n'è a sufficienza per un pomeriggio di lavoro.

Non fate affidamento eccessivo sulle risposte: siete la prima annata di studenti che li esamina, quindi qualche errore di stampa (o matematico) è praticamente inevitabile.

Buon lavoro!

P.S. Gli altri anni i numeri complessi non sono comparsi nelle prove d'esame perché non erano in programma. Quest'anno ovviamente non sarà così.

pensieri1989
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by pensieri1989 »

Professore non riesco a capire come risolvere l'equazione z^2=zconiuugato - 1 ovvero l'equazione numero 9 partendo dall'alto di numeri complessi 6, mi potrebbe dire come si risolve? Grazie

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

pensieri1989 wrote:come si risolve?
z=a+ib...

ma per commenti sugli esercizi aprite un apposito thread, ad esempio alla sezione preliminari.

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Nuovi esercizi sui complessi

Ho fatto una nuova versione degli esercizi sui numeri complessi. Le novità sono che ho sostituito 2 equazioni in "Numeri Complessi 6" ed ho aggiunto ex novo "Numeri Complessi 7". Il link è sempre il solito (se volete l'aggiornamento dovete riscaricare il file).

Locked