Esercizio 1. Le risposte dovrebbero essere: a) Si, b) No, c) No, d) No, e) Si, f) Si, g) Si, h) Si.
Esercizio 2.1. Le risposte dovrebbero essere: a) Si, b) No, c) No, d) No, e) Si, f) Si, g) No, h) Si.
Esercizio 2.2. Le risposte dovrebbero essere: a) Si, b) No, c) No, d) No, e) Si, f) Si, g) Si, h) Si.
Simpatico l'esercizio sulla convessità, che mostra differenze tra i tre limiti (gli altri invece dovrebbero essere tutti uguali).
Domanda: La limitatezza nel punto a) è intesa uniforme? Io credo di si, altrimenti l'esercizio diventa troppo scontato... La periodicità nel punto f) è intesa nel senso che esiste [tex]T \ge 0[/tex] periodo comune per tutti? Io ho pensato di si, in caso non fosse così provvederò a correggere eventualmente la risposta.
Osservazione sull'esercizio 3: Sono abbastanza sicuro che bisogna chiedere che la funzione limite, in entrambi i casi, sia continua. Altrimenti, la successione costante [tex](\phi)_{n \in \mathbb{N}^+}[/tex] dove [tex]\phi[/tex] è l'indicatrice di [tex][0,+\infty[[/tex], converge uniformemente a lei stessa, ma non [tex]\Gamma[/tex]-converge a lei stessa, ma al suo rilassato, ossia l'ndicatrice dell'intervallo aperto [tex]]0,+\infty[[/tex]. Supponendo invece che il limite sia continuo (è sufficiente che solo il limite lo sia, ma se la successione è composta da funzioni continue allora è noto che in entrambi i casi anche il limite lo sia), allora la dimostrazione va a termine anche nel secondo caso. Che ciò rientrasse nello "State precisely", questo non lo so
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)