28 Febbraio 2011

Discussione di esercizi di scritti d'esame assegnati ad appelli passati
Post Reply
volm92
Affezionato frequentatore

28 Febbraio 2011

Post by volm92 »

Buongiorno, stavo svolgendo il primo esercizio di questo compito e non riuscendoci sono andato a vedere l'aiutino dove cita i punti di taglio. A seguito di questo sono andato a ripassarmi la lezione 11 ma con scarso risultato: apparte un accenno con un esempio non ho trovato altro. Dove posso trovare spiegazioni più approfondite sul tema?

GIMUSI
Cultore della matematica di base
Cultore della matematica di base

Re: 28 Febbraio 2011

Post by GIMUSI »

volm92 wrote:Buongiorno, stavo svolgendo il primo esercizio di questo compito e non riuscendoci sono andato a vedere l'aiutino dove cita i punti di taglio. A seguito di questo sono andato a ripassarmi la lezione 11 ma con scarso risultato: apparte un accenno con un esempio non ho trovato altro. Dove posso trovare spiegazioni più approfondite sul tema?
potresti postare il testo?
GIMUSI

volm92

Re: 28 Febbraio 2011

Post by volm92 »

GIMUSI wrote:
volm92 wrote:Buongiorno, stavo svolgendo il primo esercizio di questo compito e non riuscendoci sono andato a vedere l'aiutino dove cita i punti di taglio. A seguito di questo sono andato a ripassarmi la lezione 11 ma con scarso risultato: apparte un accenno con un esempio non ho trovato altro. Dove posso trovare spiegazioni più approfondite sul tema?
potresti postare il testo?
Certo!

Sia [tex]D=\{(x, y, z)\in \mathbb {R}^3: x^2+y+z=1, x+y-z=1, y\ge0, z\ge0\}[/tex] e sia [tex]f (x, y, z)=x+y+z[/tex]
a) Provare che D è limitato.
b) Determinare [tex]inf_Df[/tex] e [tex]sup_Df[/tex] specificando se si tratta di minimo e/o massimo.

Post Reply