Lezioni con Tablet

Messaggi che sono stati nella Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) ma che ormai non sono più operativi
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Lezioni con Tablet

Post by Massimo Gobbino »

Da ora le lezioni si trovano sul sito ufficiale. Per un po' funzioneranno ancora i link nel seguito di questo post, ma prima o poi li cancellerò per risparmiare spazio disco.

Purtroppo c'è una brutta notizia: su 5 lezioni fatte, la terza e la quarta sono senza audio (devo aver sbagliato qualcosa mentre lanciavo la registrazione), mentre per l'ultima devo ancora creare il video (e potrò farlo solo tra qualche giorno quando potrò riusare il tablet).

Vediamo intanto cosa c'e'.
  • Il video della lezione 88 (nomenclatura sulle equazioni differenziali).
  • Il video della lezione 89 (il problema di Cauchy per le equazioni differenziali).
  • Il video (purtroppo senza audio) della lezione 84 (fine della ricerca per tentativi delle soluzioni delle equazioni differenziali lineari non omogenee e metodo di variazione delle costanti).
  • Il video (purtroppo senza audio) della lezione 95 (equazioni differenziali del primo ordine a coefficienti variabili e introduzione ai sistemi di equazioni differenziali).
  • Presto ci sarà il video della lezione 96 (tecniche per il calcolo della somma delle serie di potenze), spero con audio.
Ricordo che per vedere i video occorre scaricare un opportuno codec (c'è il link per farlo al sito ufficiale). Forse prima o poi aggiungerò un commento in diretta ai video senza audio. Come avrete capito, si tratta di lezioni del corso di Matematica I per Telecomunicazioni, anche se le prime quattro sono in realtà repliche di quanto fatto precedentemente ai Civili.

I video sono file molto lunghi. Per questo rendo disponibili anche le sole schermate, in formato pdf (purtroppo in bianco e nero) e mht (forse a colori, ma temo che serva Explorer per Windows per vederli). Fatemi sapere qui i vostri commenti, in particolare se i file funzionano e quali avete trovato utili.
Last edited by Massimo Gobbino on Thursday 4 May 2006, 10:46, edited 2 times in total.

sharkbait
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by sharkbait »

:D Salve prof! Ho scaricato tutti i file che ha messo a disposizione e devo dire che i filmati sono proprio una bella cosa, soprattutto se qualcuno ha perso una lezione o pensa di aver scritto male sugli appunti! :wink: L'unica cosa secondo me negativa è che sono file grandissimi... io ho l'ADSL, ma ci ho messo lo stesso un sacco a scaricarli! :( I file .pdf sono perfetti, non importa se sono in bianco e nero, anche perchè si vede comunque la differenza di grigi quindi si riconosce benissimo il cambiamento di colore. I file .mht a me che ho Explorer si aprono... e sono a colori, perfetti! Buone vacanze! :lol:
Ire Sicofante #1
Image

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Ora c'è anche la quinta lezione registrata (la 96-esima, fortunatamente con audio).

Skynaer
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by Skynaer »

Io sarei interessato alle lezioni , ma non riesco a trovare i codec per vederli !!! Mi può dire dove si trova il link ?? Grazie!
?!? Ma lo supererò mai 'sto esame di matematica ?!?

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Sul sito ufficiale (vedi il mio post iniziale). C'è un link sulla destra.

Locked