Lezioni con Tablet

Messaggi che sono stati nella Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) ma che ormai non sono più operativi
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Lezioni con Tablet

Post by Massimo Gobbino »

Da ora le lezioni si trovano sul sito ufficiale. Per un po' funzioneranno ancora i link nel seguito di questo post, ma prima o poi li cancellerò per risparmiare spazio disco.

Purtroppo c'è una brutta notizia: su 5 lezioni fatte, la terza e la quarta sono senza audio (devo aver sbagliato qualcosa mentre lanciavo la registrazione), mentre per l'ultima devo ancora creare il video (e potrò farlo solo tra qualche giorno quando potrò riusare il tablet).

Vediamo intanto cosa c'e'.
  • Il video della lezione 88 (nomenclatura sulle equazioni differenziali).
  • Il video della lezione 89 (il problema di Cauchy per le equazioni differenziali).
  • Il video (purtroppo senza audio) della lezione 84 (fine della ricerca per tentativi delle soluzioni delle equazioni differenziali lineari non omogenee e metodo di variazione delle costanti).
  • Il video (purtroppo senza audio) della lezione 95 (equazioni differenziali del primo ordine a coefficienti variabili e introduzione ai sistemi di equazioni differenziali).
  • Presto ci sarà il video della lezione 96 (tecniche per il calcolo della somma delle serie di potenze), spero con audio.
Ricordo che per vedere i video occorre scaricare un opportuno codec (c'è il link per farlo al sito ufficiale). Forse prima o poi aggiungerò un commento in diretta ai video senza audio. Come avrete capito, si tratta di lezioni del corso di Matematica I per Telecomunicazioni, anche se le prime quattro sono in realtà repliche di quanto fatto precedentemente ai Civili.