Grazie Liuc, non li avevo vistiLiuc wrote:Salve, nella sezione del forum Discussioni di esercizi suddivisi per argomenti sono presenti lo svolgimento e la soluzione di molti degli esercizi proposti nel pdf.
VideoLezioni: servono a qualcosa?
Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?
Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?
Straordinari video.. magari fossero tutti come Lei i prof. !
Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?
buona sera Prof,medico in pensione anni 70,passo più tempo con Lei che con la mia famiglia
le Sue videolezioni sono tra le migliori sia per chiarezza che per completezza (per quello che vale il mio parere)
le Sue videolezioni sono tra le migliori sia per chiarezza che per completezza (per quello che vale il mio parere)
Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?
È Toppo bello: il pro fa le domande ,tu metti pausa e rispondi e rimani soddisfatto se la risposta è giusta o rivedi se è sbagliata e poi riascolti il tutto come un bel libro giallo.
Grazie prof spero di incontrarti al più presto. È solo una dichiarazione di stima.
(Sono sposato e ho due figli)
Grazie prof spero di incontrarti al più presto. È solo una dichiarazione di stima.
(Sono sposato e ho due figli)
-
- Nuovo utente
- Posts: 1
- Joined: Friday 14 July 2017, 0:07
Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?
Ciao, sono una studentessa che deve andare in seconda liceo, mi affascinava l'analisi e dopo aver provato a leggere vari libri universitari (da cui non capivo nulla) ho trovato le lezioni del prof su youtube e mi meraviglio di quello che riesco a capire, sono davvero fantastiche ed è davvero una bellissima idea! E lei è assolutamente il miglior prof che abbia mai "avuto"!
ps : con Ubuntu non ho nessun problema a vedere i video con il programma di default
ps : con Ubuntu non ho nessun problema a vedere i video con il programma di default
-
- Nuovo utente
- Posts: 1
- Joined: Monday 17 July 2017, 14:47
Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?
Ciao sono Luciano, studente del politecnico di Milano e appassionato di matematica, facoltà di ingegneria dell'automazione .
Ho trovato per la prima volta le lezioni del professore mentre cercavo materiale di analisi su youtube. Un intero corso di analisi del professore era stato caricato da qualcuno.
Seguo le lezioni già da molto perchè trovo le lezioni del professor Gobbino particolarmente chiare , tuttavia ho pensato di iscrivermi al forum solo oggi, ho seguito le lezioni del professor Gobbino di geometria e algebra e di analisi matematica 1 per ingegneria, inizialmente per aiutarmi con gli esami della facoltà di ingegneria, poi successivamente per puro piacere intellettuale. Ricordo che dopo aver passato l'esame di analisi 1 per ingegneria sentì una leggera amarezza derivante dal fatto che ogni cosa appresa mi sembrava cascata dal cielo, in poche parole avevo studiato una teoria matematica di cui non avevo neppure idea di quali fossero gli assiomi, non sapevo se ce li avessero forniti mascherati sotto nomina di teoremi. Ad ogni modo ho potuto placare la mia sete di risposte seguendo il corso di analisi 1 del professor Gobbino per la facoltà di matematica ( anno 2016/2017 ) e per questo non posso fare altro che ringraziarlo, per il resto, buona matematica a tutti..!!! E a presto
Ho trovato per la prima volta le lezioni del professore mentre cercavo materiale di analisi su youtube. Un intero corso di analisi del professore era stato caricato da qualcuno.
Seguo le lezioni già da molto perchè trovo le lezioni del professor Gobbino particolarmente chiare , tuttavia ho pensato di iscrivermi al forum solo oggi, ho seguito le lezioni del professor Gobbino di geometria e algebra e di analisi matematica 1 per ingegneria, inizialmente per aiutarmi con gli esami della facoltà di ingegneria, poi successivamente per puro piacere intellettuale. Ricordo che dopo aver passato l'esame di analisi 1 per ingegneria sentì una leggera amarezza derivante dal fatto che ogni cosa appresa mi sembrava cascata dal cielo, in poche parole avevo studiato una teoria matematica di cui non avevo neppure idea di quali fossero gli assiomi, non sapevo se ce li avessero forniti mascherati sotto nomina di teoremi. Ad ogni modo ho potuto placare la mia sete di risposte seguendo il corso di analisi 1 del professor Gobbino per la facoltà di matematica ( anno 2016/2017 ) e per questo non posso fare altro che ringraziarlo, per il resto, buona matematica a tutti..!!! E a presto
Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?
Buonasera professore,
mi chiamo Davide, lavoratore 40enne di Milano, da poco iscritto al corso di laurea di informatica a Bologna. Ho utilizzato le video-lezioni per superare il TOLC-I (quelle del precorso 2008) e ora sto studiando sulle lezioni di Analisi 1 per Biomedici (2012/2013) per preparare Analisi 1 (sono quelle più simili al mio programma d'esame).
Merita davvero i miei più sinceri complimenti: dal linguaggio semplice e chiaro, fino al metodo e all'interazione con la classe. Studio ogni sera dopo aver messo a letto mia figlia e, nonostante stanchezza generale e orario, riesce a tenermi attento e rendere ogni lezione interessante!!! Mi sembra davvero di essere seduto con gli altri ragazzi in classe!!!
Nel 2000 ho studiato 3 anni al politecnico di Milano (quando ancora ce ne volevano almeno 5 per una laurea), e le assicuro che, pur parlando degli stessi identici concetti, la differenza è abissale!!!
Per non parlare dell'idea di mettere gratuitamente a disposizione per tutti il suo tempo e la sua professionalità ...merita davvero tutta la stima che condivido anche all'interno di questo forum con i suoi studenti, sia quelli "ufficiali", che quelli adottati come me!
Grazie, grazie e ancora grazie!
Davide
mi chiamo Davide, lavoratore 40enne di Milano, da poco iscritto al corso di laurea di informatica a Bologna. Ho utilizzato le video-lezioni per superare il TOLC-I (quelle del precorso 2008) e ora sto studiando sulle lezioni di Analisi 1 per Biomedici (2012/2013) per preparare Analisi 1 (sono quelle più simili al mio programma d'esame).
Merita davvero i miei più sinceri complimenti: dal linguaggio semplice e chiaro, fino al metodo e all'interazione con la classe. Studio ogni sera dopo aver messo a letto mia figlia e, nonostante stanchezza generale e orario, riesce a tenermi attento e rendere ogni lezione interessante!!! Mi sembra davvero di essere seduto con gli altri ragazzi in classe!!!
Nel 2000 ho studiato 3 anni al politecnico di Milano (quando ancora ce ne volevano almeno 5 per una laurea), e le assicuro che, pur parlando degli stessi identici concetti, la differenza è abissale!!!
Per non parlare dell'idea di mettere gratuitamente a disposizione per tutti il suo tempo e la sua professionalità ...merita davvero tutta la stima che condivido anche all'interno di questo forum con i suoi studenti, sia quelli "ufficiali", che quelli adottati come me!
Grazie, grazie e ancora grazie!
Davide
Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?
Le videolezioni, con il supporto dello stampato, sono di altissima qualità. A mio parere sono il miglior modo per studiare, appassionarsi e approfondire, a disposizione di tutti. Così vorrei fosse la scienza. Direi che sono una risorsa, un vero e proprio capitale e mi auguro molto, a breve, possa essere un esempio per altri docenti con, ad esempio, un professor Gobbino in fisica.
Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?
Salve, mi chiamo Giacomo e sono uno studente di ingegneria biomedica all'università Politecnica delle Marche. Purtroppo la mia passione per la matematica è molto recente perché alle superiori non mi sono trovato in armonia con il docente. Data la mia recente "riscoperta" della matematica ho pensato di studiare da capo alcuni argomenti. Devo ringraziarla di cuore perché il suo materiale ordinato, completo, accessibile e comprensibile è veramente la salvezza per tutti coloro che hanno voglia di apprendere una disciplina al di fuori del contesto universitario. Le faccio i miei complimenti per aver deciso in questo senso e le auguro una splendida giornata.