Salve Professore,
e buonasera a tutti. Vorrei qualche chiarimento sulla traccia dell'esercizio 4 a pagina 23 dell'eserciziario di CdV. In particolare, cos'è S? Ha una qualche cardinalità "piccola"? (Ad esempio è un insieme di punti?) Perchè altrimenti potrebbe essere benissimo S=[a,b], e in tal caso proprio non saprei come utilizzare la successione (v_n).
Grazie per l'attenzione,
Carmine
Chiarimento su un esercizio
- Massimo Gobbino
- Amministratore del Sito
Re: Chiarimento su un esercizio
Assolutamente sì, c'è una dimenticanza nel testo: S è un insieme finito. Correggo nella prossima versione.Carmine wrote:cos'è S? Ha una qualche cardinalità "piccola"? (Ad esempio è un insieme di punti?)
P.S. Già che ci sono, sposto nella discussione di esercizi.
Ok, grazie
Credo che anche nella pagina seguente ci sia un errore: ad un certo punto ]a,b[ dovrebbe essere ]0,2pi[ (ma questo e' molto piu' semplice da capire rispetto alla cardinalita' di S...).
Credo che anche nella pagina seguente ci sia un errore: ad un certo punto ]a,b[ dovrebbe essere ]0,2pi[ (ma questo e' molto piu' semplice da capire rispetto alla cardinalita' di S...).
- Massimo Gobbino
- Amministratore del Sito
Carmine wrote:Credo che anche nella pagina seguente ci sia un errore: ad un certo punto ]a,b[ dovrebbe essere ]0,2pi[
Giusto, grazie della segnalazione. Per favore, chi trova errori o inesattezze, anche facilmente correggibili, me le segnali in modo da lasciare una versione pulita per le generazioni future.
In realtà quell'esercizio riprendeva la notazione del punto 4 di pagina 10 (che voleva in un certo senso completare), e là S era finito. Certo però non era alla riga prima .Carmine wrote:(ma questo e' molto piu' semplice da capire rispetto alla cardinalita' di S...).