Ciao a tutti.
Visto che non sono studente dell'universita di Pisa, spero che questo messaggio non crei confusione. Se cosi fosse me ne scuso e chiedo gentilmente al Professore di rimuoverlo.
Ho 34 anni e per motivi di lavoro e di orgoglio personale, a ottobre mi iscriveró alla facoltá di Ing Civile a distanza del Politecnico di Torino.
Lavoro all'estero e quindi sono costretto a studiare da solo, su libri, dispense e videolezioni. Grazie al cielo che ho trovato quelle del Prof. Gobbino. Non ho molto tempo visto che esco di casa alle 6.30 e torno alle 19:30 ma i dopo cena, fino alle 23, da ormai quasi 3 mesi li dedico allo studio tutti i giorni. Le domeniche invece riesco a studiare 6/7 ore.
Come testo sto usando "Analisi Matematica I" di Canuto, Tabacco ma non mi trovo bene. Il testo da tutto per "banale", "facile" e "non difficile" ma certi concetti, se non avessi trovato le videolezioni del Prof. Gobbino non li avrei mai capiti studiando solamente sul libro.
Ho scritto questo messaggio principalmente per chiedervi questo: ho bisogno di trovare degli esercizi svolti e non svolti, dagli argomenti del precorso a quelli piú avanzati. Cosa mi consigliate?
Ovviamente anche se fossero testi da acquistare non ci sarebbero problemi.
Ecco, questo é tutto per il momento. Sono contento di aver trovato questo sito, questo professore e questo forum.
Vi saluto tutti.
Ciao a tutti da uno nuovo ed inesperto...
Ciao rudyboy, anch'io come te non sono uno studente dell'Università di Pisa e anch'io come te sono uno studente lavoratore.
Sono iscritto al terzo anno fuori corso all'Università statale di Milano, al corso di laurea di Fisica.
Ho trovato come te , per caso, questo sito e devo fare i complimenti più sinceri al Prof. Gobbino per aver avuto questa idea veramente geniale e perchè lo ritengo oltre che una nobile persona, un vero benefattore per gli studenti come noi.
Che dirti, io per quanto riguarda analisi 1 utilizzo prevalentemente le videolezioni del Prof. Gobbino, poi le implemento col libro " Analisi matematica " di Paolo Maurizio Soardi ed. Cittàstudi.
Per quanto concerne gli esercizi, utilizzo il libro "Esercizi di analisi matematica 1 " di Pierluigi Benevieri ed. Cittàstudi.
Devo aggiungere però che sull'eserciziario non è trattato l'argomento dei numeri complessi.
A questo punto non mi resta che farti i più sinceri " in bocca al lupo " e augurarti un buon studio.
P.S. Un ringraziamento particolare al Prof. Gobbino.
Sono iscritto al terzo anno fuori corso all'Università statale di Milano, al corso di laurea di Fisica.
Ho trovato come te , per caso, questo sito e devo fare i complimenti più sinceri al Prof. Gobbino per aver avuto questa idea veramente geniale e perchè lo ritengo oltre che una nobile persona, un vero benefattore per gli studenti come noi.
Che dirti, io per quanto riguarda analisi 1 utilizzo prevalentemente le videolezioni del Prof. Gobbino, poi le implemento col libro " Analisi matematica " di Paolo Maurizio Soardi ed. Cittàstudi.
Per quanto concerne gli esercizi, utilizzo il libro "Esercizi di analisi matematica 1 " di Pierluigi Benevieri ed. Cittàstudi.
Devo aggiungere però che sull'eserciziario non è trattato l'argomento dei numeri complessi.
A questo punto non mi resta che farti i più sinceri " in bocca al lupo " e augurarti un buon studio.
P.S. Un ringraziamento particolare al Prof. Gobbino.
Gli uomini banali non considerano lo studio nemmeno una banalità per la quale valga la pena essere banali.