Problemi tecnici
- Massimo Gobbino
- Amministratore del Sito
Problemi tecnici
Se avere qualche problema con le VideoLezioni, mettete un post in questo thread, indicando chiaramente il tipo di problema, il sistema operativo, e qualunque altra informazione riteniate utile.
Può darsi che qualcuno si sia già trovato nella stessa situazione ed abbia la risposta pronta per voi.
Se non avete nessun problema, considerate la possibilità di aiutare chi ne ha!
Può darsi che qualcuno si sia già trovato nella stessa situazione ed abbia la risposta pronta per voi.
Se non avete nessun problema, considerate la possibilità di aiutare chi ne ha!
Strani problemi del WEB
professore salve
ho un problemi a scaricare le video lezioni; credo che ci siamo un problemino o con il link delle videolezioni oppure con il server del dipartimento.
quando si prova a scaricare una lezione il download non parte e si apre una pagina non molto chiara nella quale la video lezione parte solo come audio.
Nella mia ignoranza penso sia un problema di server ma cmq io glielo faccio presente nel caso in cui fosse un problema di indirizzo.
ho un problemi a scaricare le video lezioni; credo che ci siamo un problemino o con il link delle videolezioni oppure con il server del dipartimento.
quando si prova a scaricare una lezione il download non parte e si apre una pagina non molto chiara nella quale la video lezione parte solo come audio.
Nella mia ignoranza penso sia un problema di server ma cmq io glielo faccio presente nel caso in cui fosse un problema di indirizzo.
Fatti non Fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.
ma per seguir virtute e canoscenza.
Strano io non ho problemi...prova così:
Per scaricare una lezione, clicca con il tasto destro sul link e seleziona "Salva file..."
Per la visualizzazione dei video è richiesto il seguente codec: TechSmith Screen Capture Codec (TSCC), scaricabile qui: http://www.techsmith.com/download/codecs.asp
(....e utilizza Windows Media Player, VLC da problemi)
P.S. il codec funziona solo su windows...
Per scaricare una lezione, clicca con il tasto destro sul link e seleziona "Salva file..."
Per la visualizzazione dei video è richiesto il seguente codec: TechSmith Screen Capture Codec (TSCC), scaricabile qui: http://www.techsmith.com/download/codecs.asp
(....e utilizza Windows Media Player, VLC da problemi)
P.S. il codec funziona solo su windows...
-
- Affezionato frequentatore
Re: Strani problemi del WEB
io ti consiglio di cambiare browser con il quale li scarichi, e poi te li vedi con windows media player
-
- Utente in crescita
Link errato?
Salve professore, ho bisogno di rivedere un video sui limiti di successioni, ma nella sua pagina sotto il link "avi" appare la scritta (undefined) e quando apro il link appare una pagina con scritto "This ID doesn't exist!"... può fare qualcosa?
Uso Ubuntu 9.04 e Mozilla Firefox.
Grazie.
Uso Ubuntu 9.04 e Mozilla Firefox.
Grazie.
"Una lezione priva di dolore non ha valore. Perché senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla."
Hiromu Arakawa
Hiromu Arakawa
-
- Nuovo utente
- Massimo Gobbino
- Massimo Gobbino
Molto più banalmente, mi sono dimenticato di fare l'upload dei file , mentre i link li avevo aggiornati nella pausa tra le lezioni.g.masullo wrote:segnalo un problema nel download dei pdf e degli avi delle lezioni odierne
A quanto pare, sembra che non siano stati settati i permessi
Ora ho iniziato l'upload, i pdf sono già ok, mentre per i video ci vorranno una novantina di minuti.
Grazie mille della segnalazione.
Gentile professor Gobbino,
mi astengo dal porle digressioni interminabili sulla spropositata qualità e utilità delle sue videolezioni. Sono uno studente universitario al primo post su questo forum e sono sicuro che ci sarà occasione di ribadirle quanto importanti siano le sue videolezioni nel coadiuvare il mio studio.
Ad ogni modo, tagliando corto ed evitando ulteriori pinzillacchere che non si confanno alla sezione del forum, le chiedo quando e se possa essere possibile inserire le sessioni video 2-1 / 2-2 del precorso 2009. Quantomeno, qualora siano presenti anche i video e non solo i pdf.
Volevo evitare di aprire un ulteriore thread per evitare una discussione ad hoc su quella che potrebbe risultare una quisquilia.
La ringrazio molto, saluti.
mi astengo dal porle digressioni interminabili sulla spropositata qualità e utilità delle sue videolezioni. Sono uno studente universitario al primo post su questo forum e sono sicuro che ci sarà occasione di ribadirle quanto importanti siano le sue videolezioni nel coadiuvare il mio studio.
Ad ogni modo, tagliando corto ed evitando ulteriori pinzillacchere che non si confanno alla sezione del forum, le chiedo quando e se possa essere possibile inserire le sessioni video 2-1 / 2-2 del precorso 2009. Quantomeno, qualora siano presenti anche i video e non solo i pdf.
Volevo evitare di aprire un ulteriore thread per evitare una discussione ad hoc su quella che potrebbe risultare una quisquilia.
La ringrazio molto, saluti.
- Massimo Gobbino
Quelle lezioni non le ho fatte io. Mi hanno però detto che durante la registrazione ci sono stati dei problemi tecnici che potrebbero aver compromesso la sincronizzazione tra video ed audio. Non ho mai avuto il tempo di verificare la cosa, anche perché dovrei rivedermi le registrazioni.Nemo wrote:quando e se possa essere possibile inserire le sessioni video 2-1 / 2-2 del precorso 2009.
Nel frattempo consiglio agli interessati di guardarsi le lezioni sugli stessi argomenti del 2007 e del 2008.
- Massimo Gobbino
Ho verificato. In effetti la 2-1 è compromessa, mentre la 2-2 va bene. Ho aggiornato di conseguenza la sezione Precorso 2009.Massimo Gobbino wrote:Mi hanno però detto che durante la registrazione ci sono stati dei problemi tecnici che potrebbero aver compromesso la sincronizzazione tra video ed audio.
Anche le lezioni di sabato 24 ottobre dovrebbero ora essere accessibili.
Confermo.Massimo Gobbino wrote:Ho verificato. In effetti la 2-1 è compromessa, mentre la 2-2 va bene. Ho aggiornato di conseguenza la sezione Precorso 2009.Massimo Gobbino wrote:Mi hanno però detto che durante la registrazione ci sono stati dei problemi tecnici che potrebbero aver compromesso la sincronizzazione tra video ed audio.
Anche le lezioni di sabato 24 ottobre dovrebbero ora essere accessibili.
Grazie