Test di prova 2012
Scusa cubo ma la quinta delle risposte multiple non dovrebbe essere la A?cubo wrote:vero o falso : VFVFVFVF
risposte multiple:DAEADDCE
E' evidente che l'unico problema è in 0.Dunque se x->0 allora sin(x^6)->x^6. A numeratore abbiamo quindi x^6 e a denominatore x^a. Portando l'x^6 a denominatore si ottiene l'integrale tra 2 e 0 di 1/x^(a-6). Questo converge se e solo se a-6<1 , perché il problema è in 0, quindi solo per a<7
jaco92 wrote:Scusa cubo ma la quinta delle risposte multiple non dovrebbe essere la A?cubo wrote:vero o falso : VFVFVFVF
E' evidente che l'unico problema è in 0.Dunque se x->0 allora sin(x^6)->x^6. A numeratore abbiamo quindi x^6 e a denominatore x^a. Portando l'x^6 a denominatore si ottiene l'integrale tra 2 e 0 di 1/x^(a-6). Questo converge se e solo se a-6<1 , perché il problema è in 0, quindi solo per a<7
hai ragione te!:)
Anche secondo me é falsa proprio perché il sinhx va da -∞ a +∞ quindi non c'é nessun M tale che il sinhx valga meno di M per ogni x...marty92 wrote:Anche io vorrei saperlo, grazie mille!!rachele wrote:scusate una domanda ma perchè della VF4 dite è vera? nn è falsa perchè il seno iperbolico non è limitato? se qulacuno mi può spiegare il ragionamento che ha portato a dire che è vera!
hai ragione te...io ho ragionato come se il problema fosse a + infinito! mi sono confuso...e per la domanda successiva come hai ragionato ? perchè l'abbiamo messa diversa...jaco92 wrote:Scusa cubo ma la quinta delle risposte multiple non dovrebbe essere la A?cubo wrote:vero o falso : VFVFVFVF
- Massimo Gobbino
- Amministratore del Sito
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Per il momento dico però che la griglia corretta è stata già postata ...
Se arrivate a dare le risposte corrette, magari con motivazioni convincenti in quelle più controverse, potrei anche considerare l'idea di proporre un secondo test di prova ...