soluzioni equazioni differenziali

Equazioni differenziali e problemi di Cauchy
Post Reply
db89
Utente in crescita
Utente in crescita

soluzioni equazioni differenziali

Post by db89 »

ho un piccolo problema, dopo aver risolto le equazioni differenziali (della pagina 115 cioè equ.diffe.2) non mi torna il risultato, cioè ho guardato un vecchio ricevimento del 2006 e il procedimento che ho fatto è uguale ma cosa mi manca per far tornare i risultati (penso che mi perdo qualcusa dopo aver ricavato il k) è abbastanza urgente grazie a tutti per le risposte

Tavaguet
Affezionato frequentatore

Re: soluzioni equazioni differenziali

Post by Tavaguet »

db89 wrote:ho un piccolo problema, dopo aver risolto le equazioni differenziali (della pagina 115 cioè equ.diffe.2) non mi torna il risultato, cioè ho guardato un vecchio ricevimento del 2006 e il procedimento che ho fatto è uguale ma cosa mi manca per far tornare i risultati (penso che mi perdo qualcusa dopo aver ricavato il k) è abbastanza urgente grazie a tutti per le risposte
qualche dettaglio in più? cosa non ti torna?

db89
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by db89 »

il mio risultato torna a metà diciamo e ho fatto tutto quello che si è sempre fatto a lezione

Tavaguet

Post by Tavaguet »

boh così senza veder niente non so cosa dirti...a parte di fare le opportune verifiche (quando integri vai la verifica con la derivata e quando imponi le condizioni del problema di Cauchy fai la verifica pure lì)

Post Reply