Mi dareste qualche hint per risolvere il punto c dell'esercizio 3 dello scritto 3 del 2018?
L'esercizio chiede di calcolare:
\(\displaystyle\inf\left\{\int_{0}^{1} \cos(x)\, u'^2+x^2\cos(u)\, dx: u\in C^1([0,1]) ,\ u(0)=u(1)=0 \right\}\).
(Il minimo esiste per l'applicazione del metodo diretto, ma non riesco andare avanti..)
Esercizio 3c scritto 3 2018
- Massimo Gobbino
- Amministratore del Sito
Re: Esercizio 3c scritto 3 2018
FApples97 wrote:Mi dareste qualche hint per risolvere il punto c dell'esercizio 3 dello scritto 3 del 2018?
Grazie mille, comunque la soluzione di questo problema pubblicata sul forum non si vede (cioè la pagina relativa allo svolgimento di questo esercizio è colorata di blu)
- Massimo Gobbino
Urka, decine di scaricamenti e nessuno che lo abbia segnalato . Deve essere stato uno scherzetto del Windows Journal nel produrre il pdf. Appena ho in mano il sorgente provvedo a correggere.FApples97 wrote:(cioè la pagina relativa allo svolgimento di questo esercizio è colorata di blu)
Nel frattempo ho aggiunto le tracce di soluzioni dello scritto 5.
- Massimo Gobbino
La cosa buffa è che la copia sul mio computer funzionava perfettamente. Ora dovrebbe essere ok.Massimo Gobbino wrote:Deve essere stato uno scherzetto del Windows Journal nel produrre il pdf. Appena ho in mano il sorgente provvedo a correggere.