grafico curve

Curve e superfici, forme differenziali, integrali su curve e superfici, divergenze, rotori, Gauss-Green e Stokes
Post Reply
M.A.L
Affezionato frequentatore

grafico curve

Post by M.A.L »

avevo un dubbio quando su un esercizio mi dice di fare un disegno approssimativo della curva ... come bisogna procedere?

ghisi
Presenza fissa
Presenza fissa

Re: grafico curve

Post by ghisi »

Devi capire in quali quadranti si trova la curva, se è chiusa/semplice, disegnare le componenti rispetto al parametro e da questi disegni dedurre il garfico della curva (ad esempio se la curva è \(x(t) = \cos t\), \(y(t) = \sin^3 t\) con \(0\leq t \leq 2\pi\) il disegno sarà simile a quello di una circonferenza). Da ultimo dovresti controllare il verso di percorrenza della curva.

M.A.L

Post by M.A.L »

ok grazie se invece ho un esercizio in cui devo fare l'integrale su "gamma" di una forma differenziale abbastanza complicata posso fare l'integrale di una forma più semplice che abbia stesso punto di arrivo e stessa punto di partenza?

ghisi
Presenza fissa
Presenza fissa

Post by ghisi »

M.A.L wrote:ok grazie se invece ho un esercizio in cui devo fare l'integrale su "gamma" di una forma differenziale abbastanza complicata posso fare l'integrale di una forma più semplice che abbia stesso punto di arrivo e stessa punto di partenza?
Dipende se la forma è esatta oppure no!

M.A.L

Post by M.A.L »

ok se fosse esatta è possibile però farlo?

Post Reply