grafico curve
grafico curve
avevo un dubbio quando su un esercizio mi dice di fare un disegno approssimativo della curva ... come bisogna procedere?
Re: grafico curve
Devi capire in quali quadranti si trova la curva, se è chiusa/semplice, disegnare le componenti rispetto al parametro e da questi disegni dedurre il garfico della curva (ad esempio se la curva è \(x(t) = \cos t\), \(y(t) = \sin^3 t\) con \(0\leq t \leq 2\pi\) il disegno sarà simile a quello di una circonferenza). Da ultimo dovresti controllare il verso di percorrenza della curva.
ok grazie se invece ho un esercizio in cui devo fare l'integrale su "gamma" di una forma differenziale abbastanza complicata posso fare l'integrale di una forma più semplice che abbia stesso punto di arrivo e stessa punto di partenza?
Dipende se la forma è esatta oppure no!M.A.L wrote:ok grazie se invece ho un esercizio in cui devo fare l'integrale su "gamma" di una forma differenziale abbastanza complicata posso fare l'integrale di una forma più semplice che abbia stesso punto di arrivo e stessa punto di partenza?
ok se fosse esatta è possibile però farlo?