Gentile Professore,
Ho svolto diverse volte il limite presente nella prima simulazione di esame con risultato 22/3, ma pur avendo ricontrollato i passaggi, il risultato da me ottenuto è 16/3.
Sarebbe possibile postare on line lo svolgimento di tale limite per riuscire ad individuare chiaramente quale errore commetto nello svolgimento?
Grazie
Calcolo limite con Taylor
Re: Calcolo limite con Taylor
se posti qui il testo con l'eventuale svolgimento ci darei un'occhiata volentieri
GIMUSI
Lim x->+inf (1/x^2)[1/e (1+ 4/x)^(x/4) - (2/pi) arctan (x/pi)]
Lo svolgimento devo allegarlo come file immagine, non so come fare qui sul blog, eventualmente, potrei inviarlo ad un indirizzo mail? ( mi dica lei l'indirizzo). Mi rimane più semplice
Grazie!
Lo svolgimento devo allegarlo come file immagine, non so come fare qui sul blog, eventualmente, potrei inviarlo ad un indirizzo mail? ( mi dica lei l'indirizzo). Mi rimane più semplice
Grazie!
allego un possibile svolgimento del limite con taylorester.ing wrote:Lim x->+inf (1/x^2)[1/e (1+ 4/x)^(x/4) - (2/pi) arctan (x/pi)]
Grazie!
ho considerato il termine iniziale [tex]x^2[/tex] al numeratore, altrimenti il limite sarebbe banalmente 0
ho evidenziato il passaggio incriminato che può condurre ad una valutazione errata
PS per postare allegati (meglio se in pdf) basta utilizzare la barra "Invia allegato" che si trova al di sotto, selezionare il file e aggiungerlo
- Attachments
-
- 150125 - Calcolo limite con Taylor.pdf
- (81.83 KiB) Downloaded 429 times
GIMUSI
Grazie infinite, il passaggio per me incriminato era proprio quello in rosso, mi scuso anche per l'errore nel testo.
Grazie ancora e buona domenica!
Grazie ancora e buona domenica!
- Massimo Gobbino
- Amministratore del Sito
Già che ci sono, sposto tutto nella sezione giusta (cioè, sorpresa-sorpresa, limiti).