Lista Release Info Preliminari:
Il progetto in questione e' stato autorizzato dal professor Massimo Gobbino;
Essendo un progetto P2P, che sfrutta i canali Torrent, e' ovviamente esente da controlli sulle varie release, indi per evitare di far confusione, e ritrovarsi con decine di release che hanno gli stessi video ma con formattazioni diverse, e' buona norma consultare questa pagina se si vuole creare una release.
Direttive dell'Autore:
L'Autore chiede che in ogni Release, contenente i suoi video, sia presente un file di testo chiamato README.txt contenente il seguente testo:
Code: Select all
=============================================
1 - Queste lezioni sono state registrate da Massimo Gobbino durante i suoi corsi tenuti presso l'Università di Pisa.
2 - Queste lezioni sono messe a disposizione gratis per uso personale. Ogni utilizzo diverso, ed in particolare ogni utilizzo di natura commerciale, è da considerarsi abusivo.
3 - Le lezioni sono state registrate in diretta, e nessun intervento successivo è stato fatto per apportare migliorie o correggere eventuali errori e/o sviste. Ogni utente è quindi invitato ad utilizzarle con spirito critico (ma lo stesso vale per qualunque materiale scientifico, anche stampato).
4 - L'archivio completo delle lezioni è disponibile nell'Archivio Didattico della home page dell'autore, che si trova facilmente con qualunque motore di ricerca.
5 - Se trovate utile questo materiale, per favore registratevi sul Forum Studenti dell'autore e lasciate un vostro commento nella sezione VideoLezioni. L'autore sta infatti cercando di capire la diffusione del materiale stesso. Inoltre questo tipo di informazione potrebbe frenare i detrattori dell'iniziativa.
6 - Il Forum Studenti è anche il posto giusto per commentare le lezioni, discutere esercizi, nonché segnalare e correggere eventuali errori. Contiene anche una sezione dedicata a chi ha problemi tecnici di visualizzazione.
=============================================
Direttive per poter partecipare al progetto:
Ogni release deve:
- Contenere il file README.txt come indicato sotto la voce Direttive dell'Autore
- Contenere i file separati singolarmente e non rinominati (*1)
- Contenete un file, di qualunque formato, che contenga la lista dei nomi delle VideoLezioni
- Essere presentato su queste pagine seguendo il template standard presentato qui sotto. (*2)
- (*1): Pe evitare di vedere release contenenti un unico file compresso, le release del progetto devono contenete tutti i file interessati singolarmente. Cio' non vieta che ogni file possa essere compresso singolarmente.
Per chio' che ne corncerne i nomi, evitate di dare il nome della lezione al file, perche' possono verificarsi problemi di lunghezza del PATH. (Non mi dilungo sull'argomento, sappiate solo che possono esserci problemi, indi non rinominateli) - (*2): Questa direttiva non e' fortemente necessaria, ma capitere che se tutti i releasers seguono lo stesso template alla fine otteniamo un progetto Bello da vedere