Problemi tecnici

Dove sono? Come si scaricano? Come si visualizzano? Servono a qualcosa?
Post Reply
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Post by Massimo Gobbino »

Io con VLC non ho problemi sul Mac (i codec li ho scaricati e installati). Con Quicktime+codec invece vedo bene il video, ma l'audio si sente "a tratti", il che lo rende inutilizzabile.

Per favore vorrei del feedback da altri utenti Mac.

elena :)
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by elena :) »

Io sul mac uso quicktime ma non riesco a vedere le lezioni direttamente su internet, ho provato a istallare i codec suggeriti nelle informazioni tecniche ma non cambia niente.
Per poterle vedere quindi le scarico e le guardo, senza alcun tipo di problema, con quicktime a cui ho aggiunto il componente perian (http://perian.softonic.it/mac ) e flip for mac (http://flip4mac-wmv.softonic.it/mac).

davide.gori971
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by davide.gori971 »

Risolto
Last edited by davide.gori971 on Sunday 25 September 2016, 12:22, edited 1 time in total.
Davide Gori

gia+
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Problemi tecnici visualizzazione .avi

Post by gia+ »

salve,
Ho un problema con la visualizzazzione (audio ok) filmati. avi, stranamente questi relativi alla didattica non sono visibili, mentre riesco a vedere qualunque altro file.avi.
Sistema operativi UBUNTU 12.04
Grazie a chiunque possa darmi info utili.
gia+

Svicx
Utente in crescita
Utente in crescita

Re: Problemi tecnici visualizzazione .avi

Post by Svicx »

gia+ wrote:salve,
Ho un problema con la visualizzazzione (audio ok) filmati. avi, stranamente questi relativi alla didattica non sono visibili, mentre riesco a vedere qualunque altro file.avi.
Sistema operativi UBUNTU 12.04
Grazie a chiunque possa darmi info utili.
gia+
Forse non hai installato il seguente codec: http://download.techsmith.com/tscc/tscc.exe (TSCC Codec).
Altre informazioni: http://users.dma.unipi.it/gobbino/Home_ ... Video.html

Come lettore multimediale è consigliabile utilizzare Windows Media Player.

gia+
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Problemi tecnici

Post by gia+ »

tale code è .exe non compatibile per Linux Ubutu 12.04

Svicx
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by Svicx »

gia+ wrote:tale code è .exe non compatibile per Linux Ubutu 12.04
Allora prova con VLC: http://www.videolan.org/vlc/
Tempo fa, VLC aveva problema ad aprire questi video (artefatti vari, video lampeggiante) ... con l'ultima versione questi problemi sembrano risolti (almeno su windows, presumo anche su Linux). Fammi sapere.

gia+
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by gia+ »

provato ma persiste ancora il problema si audio, no video..
grazie comunque

RiccMart
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by RiccMart »

Buongiorno Professore,
seppur dopo molti anni ho deciso di riprovare a fare l'università, se non altro per vedere di raggiungere un obiettivo personale che avrei dovuto raggiungere molto tempo fà...
Ma come si dice, a volte sono le vicessitudini della vita a decidere per noi (forse, non sono sicuro ma oramai poco importa) ma sono anche convinto che non sia mai troppo tardi per provare a fare una cosa.In particolare, se si vuol veramente fare.
Non nascondo che tornare sui banchi dopo molto tempo dalle superiori ha le sue difficoltà e in questo, in Analisi, mi stanno "notevolmente" aiutando le sue videolezioni con le quali ho la possibilità di vederle e rivederle quante volte mi pare e meglio assimilare ciò che magari, su di un testo scritto, non riesco a cogliere subito.
Quindi, i miei complimenti e sogno che tutte le materie ed a tutti i livelli di insegnamento fossero "aggiunte" di questa utilità e valore come le sue videolezioni. Sicuramente il livello della nostra scuola/università sarebbe ancora più alto di come già non lo è.
In questi mesi stavo quindi seguendo le sue lezioni per prepararmi l'esame e proprio in questo periodo ho iniziato a ripetere,sin dalle prime, la visione delle stesse in vista delle date di esame.
Purtroppo, da oggi (lunedì 3/12) sembra che i link delle lezioni alla pagina della didattica non funzionino più....
Spero veramente sia un problema temporaneo e che sia completamente rimediabile..... Professore, è così, non è vero ??? (Almeno lo spero vivamente... :oops: )

Saluti e Grazie

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

C'è un problema tecnico, probabilmente ai dischi sui quali risiede il materiale. Non è un hardware che sta sotto il mio controllo, quindi non ho la possibilità di intervenire direttamente. Ho segnalato la cosa, ma in questo periodo di riorganizzazione dell'università è difficile anche capire chi se ne occupa. Spero che il problema si risolva ed in fretta, ma vivo con il timore che cose analoghe possano riaccadere nel bel mezzo delle vacanze natalizie ...

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Intanto sono riuscito a capire chi se ne occupa. Ha ricevuto l'incarico proprio ieri (davvero fortunato ...) ma ha promesso che farà del suo meglio.

pablo
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by pablo »

Funziona di nuovo!!! evviva! grazie

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

pablo wrote:Funziona di nuovo!!! evviva! grazie
Ringraziamo il buon Dario per il pronto intervento. A quanto pare il temporale dell'altra sera ha causato un blackout, al termine del quale il disco su cui ci stanno le lezioni non è ripartito ... Ergo, quando sentite tuonare, se avete bisogno delle lezioni incrociate le dita!

matt_93
Affezionato frequentatore
Affezionato frequentatore

Post by matt_93 »

C'è un problema nell'aprile l'ultima lezione analisi 2, file .PDF....
mi viene scritto HTTP 404, cosa che non succedeva per gli altri.

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

matt_93 wrote:C'è un problema nell'aprile l'ultima lezione analisi 2, file .PDF....
mi viene scritto HTTP 404, cosa che non succedeva per gli altri.
Avevo dimenticato di caricare il file :oops: . Ora dovrebbe esserci.

Post Reply