VideoLezione e problemi con Vlc Media player

Dove sono? Come si scaricano? Come si visualizzano? Servono a qualcosa?
Post Reply
yokonunz
Utente in crescita
Utente in crescita

VideoLezione e problemi con Vlc Media player

Post by yokonunz »

Volevo segnale che le video lezioni non sono compatibile a pieno con vlc. si riesce a vedere il video e a sentire tutto, ma a causa dello scarso framerate a cui sono registrati i video , su VLC il video appare a scatti: ovvero : video , nero , video , nero...
Possibile soluzione: il professore dovrebbe aumentare il framerate di registrazione.

nick3000
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by nick3000 »

ma già lo aveva detto il professore che le videolezioni si potevano vedere solo con windows media player

yokonunz
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by yokonunz »

mi era sfuggito.. :)

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Re: VideoLezione e problemi con Vlc Media player

Post by Massimo Gobbino »

yokonunz wrote:Volevo segnale che le video lezioni non sono compatibile a pieno con vlc. si riesce a vedere il video e a sentire tutto, ma a causa dello scarso framerate a cui sono registrati i video , su VLC il video appare a scatti: ovvero : video , nero , video , nero...
Possibile soluzione: il professore dovrebbe aumentare il framerate di registrazione.
So che purtroppo con vlc c'è questo problema. Io registo a 15 frame al secondo, ma poi produco il video a 5 frame al secondo, per risparmiare sulla dimensione dei file (il conto si fa presto...). In ogni caso mi è stato riferito che si vedono bene anche con mplayer, disponibile per tutte le piattaforme.

Rinnovo l'invito a chi usa qualcosa di diverso da windows media player: per favore lasciate un feedback nell'apposito thread di questo forum.

yokonunz
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by yokonunz »

appena ho sotto mano un sistema linux provo a farle girarle anche li. vediamo se rendono!

lorien64
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by lorien64 »

Penso non sia un problema di lettore video, direi che i filmati si dovrebbero vedere con qualunque mediaplayer, potrebbe essere solo un problema di CODEC video mancanti.
Qui potete scaricare una delle più complete ed aggiornate raccolte di codec audio/video, compatibili con qualunque programma.
I codec sono freeware e vengono aggiornati regolarmente,
ogni tanto vi consiglio di scaricare la versione aggiornata.
Sono disponibili sia in versione a 32 che a 64bit, chi possiede
sistemi operativi a 64bit deve installare entrambe le versioni

http://www.codecguide.com/download_kl.htm (32bit)

http://www.codecguide.com/klcp_64bit.htm (64bit)

Ifrit_Prog
Affezionato frequentatore
Affezionato frequentatore

Post by Ifrit_Prog »

In alternativa puoi provare a usare il player standalone di Camtasia, ecco il link: Camtasia Player - Standalone
Se cerchi di dimostrare l'esistenza di Dio, finirai per cercare di dimostrare l'assurdo...
Image

Post Reply