Risultati scritto e orali primo appello 2008

Messaggi che sono stati nella Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) ma che ormai non sono più operativi
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Risultati scritto e orali primo appello 2008

Post by Massimo Gobbino »

Da alcuni minuti sono disponibili sul sito delle prenotazioni i (terribili :evil: ) risultati del primo scritto. La prova scritta si intende superata se il voto indicato è maggiore od uguale a 18.

La convocazione per gli orali è per domani 14 gennaio 2008 in aula PN4 alle
  • 8:30 per chi ha un voto dal 25 in giù;
  • 14:00 per chi ha un voto dal 26 in su.
Come sempre ricordo (inascoltato) che vedere la propria prova scritta è consigliato anche, se non soprattutto, a chi non l'ha superata.

Lethal Dosage_88
Affezionato frequentatore

Post by Lethal Dosage_88 »

professore,una domanda...il voto che c'è scritto lì è il voto complessivo degli scritti (test+scritto) o solo dello scritto??

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Lethal Dosage_88 wrote:il voto che c'è scritto lì è il voto complessivo degli scritti (test+scritto)
Quello complessivo.

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Massimo Gobbino wrote: Quello complessivo.
Detto meglio: i voti sufficienti sono quelli complessivi, quelli insufficienti si riferiscono al solo scritto. L'insufficienza vuol dire comunque che abbiamo ritenuto il complesso (test + scritto) non sufficiente per il superamento dell'esame. Il voto indicato serve per dare un'idea della distanza dalla sufficienza.

In ogni caso vorrei fare alcuni commenti generali.

Tutte le mie profezie fatte durante l'anno si sono puntualmente avverate (ed in effetti non erano profezie, ma statistiche degli anni precedenti...). Gli errori che stanno alla base di quasi tutti i compiti insufficienti sono errori di base: errori da precorso, dire che è una forma indeterminata dunque il limite non esiste (sigh!), errori nel disegnare un triangolo, nel parametrizzare la retta y=1-x, nel disegnare il grafico di semplici funzioni.

Gli argomenti che "sembrano amici" (tipo lo studio di funzioni) si rivelano sempre i peggiori nemici!

Non parliamo poi dell'esposizione. Molti hanno scritto pagine su pagine, dando quasi l'impressione di non aver avuto sufficiente tempo per finire. Ebbene, il 90 per cento delle cose scritte non ha portato un solo punto. A cosa serve ricopiare pezzi di schede? A cosa serve ricopiare pezzi di teoremi? A cosa serve svolgere calcoli complicatissimi nel limite quando al primo passaggio si è buttato via di brutto il sinh? Tanto vale essere brutali fino in fondo, fare l'esercizio in 2 righe, e prendere i 6.5 punti che spettano ai brutali fatti bene!

Mondo

Re: Risultati scritto e orali primo appello 2008

Post by Mondo »

Massimo Gobbino wrote:La convocazione per gli orali è per domani 14 gennaio 2008 in aula PN4 alle
  • 8:30 per chi ha un voto dal 25 in giù;
  • 14:00 per chi ha un voto dal 26 in su.
Salve professore, volevo chiederle una cosa relativamente agli orari di domani...
Alle 14 ci sarebbe anche la correzione del compito di algebra a DMA in via Buonarroti. Quindi volevo sapere se è un problema se mi presento un po' più tardi delle 14...
Io non so bene quanti devono fare l'orale nel pomeriggio... :oops:

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Nessun problema.

Mondo

Post by Mondo »

La ringrazio. Mi presenterò non appena finita la correzione (che mi auguro sia rapida e indolore)

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Mondo wrote:(che mi auguro sia rapida e indolore)
Di sicuro non lo sarà l'orale :mrgreen:

d-io
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by d-io »

Massimo Gobbino wrote:
Mondo wrote:(che mi auguro sia rapida e indolore)
Di sicuro non lo sarà l'orale :mrgreen:
Ma si riferisce al suo orale o a quello di Poletti?

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

d-io wrote:Ma si riferisce al suo orale o a quello di Poletti?
Al mio, che infatti nel caso di Mondo è durato un paio d'ore :mrgreen: :mrgreen:

Locked