Terzo appello 2016
- Massimo Gobbino
- Amministratore del Sito
Terzo appello 2016
Nel caso ci fossero interessati, le ultime date utili per un eventuale terzo appello invernale (prima dell'inizio delle lezioni) sono lunedì 22 o martedì 23 febbraio. Quindi, se servirà a qualcuno, lo scritto sarà in uno di quei due giorni (visto che non dovrebbe riguardare molte persone, gli eventuali interessati mi facciano sapere se hanno vincoli in quei due giorni). A quel punto gli eventuali orali saranno verso la fine della settimana stessa.
- Massimo Gobbino
Re: Terzo appello 2016
Ho ricevuto una indicazione di preferenza per il 23. Chi ha qualcosa da dire lo faccia ora o taccia per sempre .
Sarebbe possibile spostarlo un po' più in là? Nella fine della settimana prima ci sono altri due esami e un po' di tempo in più per studiare sarebbe molto gradito.
Se fosse proprio un problema mi arrangio
Se fosse proprio un problema mi arrangio
Anch'io preferirei il 23.
Se poi dovesse essere anche dopo tale data, come chiesto sopra, mi andrebbe bene.
Se poi dovesse essere anche dopo tale data, come chiesto sopra, mi andrebbe bene.
Anche io, se fosse possibile, preferirei dopo il 23. Altrimenti va bene il 23.
- Massimo Gobbino
A questo punto sarà martedì 23. Dopo non si può perché iniziano le lezioni, il che pone problemi di due tipi.
Il primo è chiaramente logistico, visto che diventa molto difficile trovare aule libere a meno di non essere molto creativi con gli orari.
Il secondo è di tipo di "organizzazione mentale", ed è causato da qualunque sovrapposizione tra attività di lezione ed attività d'esame. Da parte mia non ci sarebbero problemi a fare uno scritto il 10 marzo, ma cosa accadrebbe? Che gli interessati studierebbero la materia fino al 10 marzo, il che di per sé non è un male, se non fosse che nel frattempo non seguirebbero attivamente (la sola presenza fisica è irrilevante) le lezioni che si svolgono nel frattempo. Rimasti indietro di 3 settimane, poi diventa difficile recuperare e così si accumula ritardo su ritardo. In fondo è la stessa cosa che è accaduta con questo corso: verso inizio novembre c'erano esami o compitini in contemporanea e quasi più nessuno seguiva attivamente, da qui il fatto di dover studiare ora quello che è stato spiegato a novembre.
Ovviamente sono stato studente anch'io e so che queste cose succedono. Però posso assicurarvi che le materie che ho seguito attivamente durante il corso le ho capite bene e le padroneggio ora come allora; quelle che ho messo insieme in una settimana prima dell'esame me le sono poi dimenticate subito e ho dovuto ristudiarle con fatica in età adulta, quando la mente non è più così elastica.
Il primo è chiaramente logistico, visto che diventa molto difficile trovare aule libere a meno di non essere molto creativi con gli orari.
Il secondo è di tipo di "organizzazione mentale", ed è causato da qualunque sovrapposizione tra attività di lezione ed attività d'esame. Da parte mia non ci sarebbero problemi a fare uno scritto il 10 marzo, ma cosa accadrebbe? Che gli interessati studierebbero la materia fino al 10 marzo, il che di per sé non è un male, se non fosse che nel frattempo non seguirebbero attivamente (la sola presenza fisica è irrilevante) le lezioni che si svolgono nel frattempo. Rimasti indietro di 3 settimane, poi diventa difficile recuperare e così si accumula ritardo su ritardo. In fondo è la stessa cosa che è accaduta con questo corso: verso inizio novembre c'erano esami o compitini in contemporanea e quasi più nessuno seguiva attivamente, da qui il fatto di dover studiare ora quello che è stato spiegato a novembre.
Ovviamente sono stato studente anch'io e so che queste cose succedono. Però posso assicurarvi che le materie che ho seguito attivamente durante il corso le ho capite bene e le padroneggio ora come allora; quelle che ho messo insieme in una settimana prima dell'esame me le sono poi dimenticate subito e ho dovuto ristudiarle con fatica in età adulta, quando la mente non è più così elastica.
- Massimo Gobbino
Ok, da ora è possibile prenotarsi per il 23 febbraio (aula P1, ore 09:00).
- Massimo Gobbino
Ecco risultati. Presto le informazioni per gli orali.
- Attachments
-
- Scritto_3.pdf
- Risultati terzo scritto 2016
- (19.51 KiB) Downloaded 313 times
- Massimo Gobbino
A chi si è prenotato dovrebbe essere giunta una mail con il doodle per gli orali. Ricordo il contenuto della mail, che vale anche per quelli che sono ancora in stand by:
Per mettersi d'accordo si possono anche usare i commenti nel doodle.mail agli iscritti wrote:Le possibilità sono venerdì pomeriggio oppure rimandare in eterno (o rifare lo scritto). Quelli che vogliono rimandare in eterno, si mettano d'accordo tra di loro scegliendo una settimana *che vada bene a tutti* (diciamo prima di Pasqua, del 2016 a scanso di equivoci ).
Bene, venerdì pomeriggio! Resto in giro sul forum per scoprire più in là l'ora dell'orale.
- Massimo Gobbino
Una cosa per volta : ora devo incastrare un paio di ingegneri, un analista 1 precoce e trovare una commissioneCarmine wrote:Resto in giro sul forum per scoprire più in là l'ora dell'orale.
- Massimo Gobbino
Aula O1, ore 14:30. Dal doodle mi risultano 3 orali da fare.Carmine wrote:Resto in giro sul forum per scoprire più in là l'ora dell'orale.
- Massimo Gobbino
Per gli ultimi orali invernali propongo il pomeriggio di venerdì 18 marzo. Ok per tutti?
Per me va bene!
-
- Nuovo utente
Anche per me va bene.
Riccardo
Riccardo