Okkupazione aule F

Messaggi che sono stati nella Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) ma che ormai non sono più operativi
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Post by Massimo Gobbino »

nanni91 wrote:chi può cercare un eventuale aula per il ricevimento?
Trovare un'aula di sabato è piuttosto semplice, basta che non sia tutto bloccato dall'occupazione. Mi pare strano poi che gli occupanti siano contrari ad un ricevimento.

nanni91
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by nanni91 »

quindi professore per gli interessati ad un eventuale ricevimento conviene presentarsi verso le 9(?) e vedere?

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Direi di vederci alle 09:00 davanti al B e vedere che aria tira. Tra B e C un'aula libera dovremmo trovarla.

bengy
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by bengy »

Salve a tutti e buonasera a lei professore!
Ho letto i post precedenti e a quanto ho capito non sara` possibile far lezione fino a martedi..
Domani mattina anche io ho sentito dire che il polo F sara` occupato.
Ho letto di un possibile ritrovo con lei professore intorno alle 9 davanti al polo B-C...sara` un recupero delle lezioni o un ricevimento?
Grazie della disponibilita`!!
my horse,my life....

sebybordieri
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by sebybordieri »

Il rettore e i presidi delle facoltà dell’Università di Pisa, riuniti per valutare la richiesta degli studenti di sospensione delle lezioni, preso atto della situazione determinatasi in Ateneo e in città, hanno deliberato che le lezioni siano sospese per il giorno martedì 30 novembre, per consentire lo svolgimento di assemblee e dibattiti in merito al ddl di riforma.

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

bengy wrote:sara` un recupero delle lezioni o un ricevimento?
Ricevimento, of course. Per il recupero valgono sempre i 3 punti indicati in un post di ieri (consenso generale, aula F9, preavviso adeguato).

King James23
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by King James23 »

Domanda: se le aule del polo f rimanessero occupate oltre la data di martedì 30 novembre, causa un rinvio ulteriore dell' approvazione della legge o comunque, anche in caso di approvazione di quest' ultima, se i ragazzi decidessero di prolungare il loro atto di protesta, si andrebbe incontro alla perdità dell' anno accademico?

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

King James23 wrote:si andrebbe incontro alla perdità dell'anno accademico?
Io di natura non sono così pessimista. Dal punto di vista burocratico si può sempre trovare una via d'uscita se lo si vuole (when there is a will there is a way). Il problema è invece dal punto di vista sostanziale. Qui se ne stanno andando settimane (e a questo punto mesi) di lezione. Ora, se si parte dal presupposto che le lezioni non servono, allora poco male. Se invece servono, il danno c'è, eccome, ed è difficile da recuperare.

A proposito, per il nostro corso non importa, ma qualcuno ha notizie su come sarà la situazione domani (lunedì 29)?

King James23
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by King James23 »

Dalle notizie in mio possesso dovrebbe essere organizzata una "tavola rotonda" tra studenti e ricercatori.

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Sì, ma le lezioni sono sospese lunedì? Se sì, in quali poli? Qui purtroppo nessuno manda informazioni ufficiali. Anche la sospensione di martedì è giunta solo "ufficiosamente".

King James23
Utente in crescita
Utente in crescita

Post by King James23 »

Non dovrebbe esserci nessuna sospensione ufficiale per lunedì. Comunque ha ragione c'è troppa disorganizzazione: anche se il momento è del tutto particola, come studente non sono affatto assistito, e vengo a sapere tutto grazie al passa parola.

Mimi
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by Mimi »

venerdì sono stata a pisa e sono passata dal polo F e in segreteria mi hanno riferito che le lezioni non verranno svolte almeno fino a martedì...questo discorso penso che si riferisca solo al polo f ma non ho la certezza...

Peppe1000
Utente in crescita
Utente in crescita

possibili recuperi

Post by Peppe1000 »

bhe ragazzi.....io credo k perdere tutte queste lezioni non può essere che negativo...è giusto protestare ma è anche giusto fare lezione, che è la cosa principale per cui siamo qua...per cui è necessario organizzar dei recuperi......
un'idea potrebbe essere una quarta ora il sabato mattina dalle 11:30 alle 12:30
il giovedì noi biomedici avremmo le ultime due ore libere, dalle 16:30 alle 18:30, anche se poi la giornata si appesantirebbe, e gli elettronici sarebbero anche liberi.
il venerdì poi per i biomedici è giornata libera per gli elettronici di mattina non c'è lezione, per cui si potrebbero sfruttare un paio d'ore......

CoTareg
Affezionato frequentatore
Affezionato frequentatore

Post by CoTareg »

Novità dall'assemblea di facoltà di pomeriggio:
Domani il polo F rimane tutto occupato. La mattina ci sarà un corteo che dovrebbe avere come obiettivi Sant'Anna e Normale. I dettagli dovevano essere definiti in un'assemblea di ateneo oggi pomeriggio al polo Fibonacci. Nei poli non occupati di ingegneria saranno mandati gruppetti a sensibilizzare gli studenti e farli unire al corteo.
Martedì molto probabilmente non si andrà a Roma, ma si farà qualcosa organizzata e concordata con gli altri atenei italiani.
Non ho altre notizie.

dolphin
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by dolphin »

ma che senso avrebbe occupare le scuole di eccellenza scusate?un conto è creare disagio occupando luoghi affollati e PUBBLICI..ma normale e sant'anna che c'entrano?
°dolphin°

Locked