Appelli estate/autunno 2021

Messaggi che sono stati nella Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) ma che ormai non sono più operativi
Studente1
Utente in crescita
Utente in crescita

Appelli estate/autunno 2021

Post by Studente1 »

Nell'eventualità di appelli estivi in forma mista, per chi lo svolgerà da remoto verrà mantenuta la stessa modalità delle sessioni precedenti (orale+scritto breve)?

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Re: Appelli invernali 2021

Post by Massimo Gobbino »

Studente1 wrote:
Thursday 13 May 2021, 0:09
Nell'eventualità di appelli estivi in forma mista, per chi lo svolgerà da remoto verrà mantenuta la stessa modalità delle sessioni precedenti (orale+scritto breve)?
Ho chiesto l'autorizzazione a svolgere gli appelli estivi in forma mista. Se l'autorizzazione sarà concessa ci sarà la possibilità di fare lo scritto in presenza (almeno al primo appello, poi si vede come va in termini di presenze e sostenibilità, e si decide se proseguire). In tal caso quindi al primo appello conviveranno due modalità:
  1. scritto in presenza e poi orale (quasi sicuramente telematico) qualche giorno dopo,
  2. modalità online pura (con il solito sistema di orale più scritto breve).
Logisticamente lo scritto in presenza dovrebbe essere la mattina del giorno indicato da calendario; gli orali per la versione puramente telematica dovrebbero iniziare nel pomeriggio del giorno stesso, per poi proseguire eventualmente nei giorni successivi a seconda dell'affollamento. Gli orali di chi ha svolto lo scritto in presenza slitteranno più avanti (di solito ci si mette d'accordo, come avveniva prima dell'inizio della pandemia).

Per il resto rimangono valide le modalità d'esame comunicate l'autunno scorso, che già prevedevano la doppia versione.

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Re: Appelli estivi 2021

Sul sito delle prenotazioni ho aperto due eventi per il primo giugno 2021. Dovendo scegliere tra opzioni fisse, li ho indicati come "scritto in presenza" e "orale telematico".

Lo "scritto in presenza" sarà seguito dall'eventuale orale più avanti (di solito ci si mette d'accordo).

L'"orale telematico" è l'inizio dell'esame in modalità telematica pura, come nell'ultimo anno, e sarà seguito appena possibile dallo scritto breve (anche il giorno stesso, se il numero di partecipanti lo consente).

La parte in presenza va pensata come "wishful thinking", nel senso che lo scritto in presenza non è stato ancora autorizzato, e può darsi che richieda delle prenotazioni con maggior anticipo per poter gestire al meglio le assegnazioni di aule.

Chi è interessato a queste prove per favore si prenoti appena possibile, in modo che possiamo farci un'idea dei numeri. Ovviamente poi se qualcuno cambia idea, è sempre possibile (e opportuno) cancellare la prenotazione.

Fillivan
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by Fillivan »

Buonasera,

Sto preparando anche io l'esame per la sessione estiva e apprezzo (molto) la possibilità di fare lo scritto in presenza. Personalmente mi piacerebbe svolgere pure la prova orale in questa modalità, quali sono le probabilità (indicativamente) di riuscirci?

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Fillivan wrote:
Friday 14 May 2021, 19:31
Personalmente mi piacerebbe svolgere pure la prova orale in questa modalità, quali sono le probabilità (indicativamente) di riuscirci?
Non molte, a dir la verità. Per il momento ho chiesto l'autorizzazione a fare gli scritti in presenza, perché è la parte dell'esame che si risulta più penalizzata online. Sugli orali, almeno per chi ha a disposizione un tablet o tavoletta grafica o lavagna, non c'è una differenza enorme.

Purtroppo i protocolli previsti da UniPI per gli orali in presenza sono molto stringenti, per usare un eufemismo, e quindi non avendo ben chiari i numeri in gioco per il momento non ho osato avanzare richieste. Ma l'estate è ancora giovane.

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Massimo Gobbino wrote:
Thursday 13 May 2021, 8:48
La parte in presenza va pensata come "wishful thinking", nel senso che lo scritto in presenza non è stato ancora autorizzato, e può darsi che richieda delle prenotazioni con maggior anticipo per poter gestire al meglio le assegnazioni di aule.
Abbiamo l'autorizzazione.

bubbaio
Nuovo utente
Nuovo utente

Post by bubbaio »

Scusate, si hanno novità sull'aula? Grazie :)

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

bubbaio wrote:
Saturday 29 May 2021, 16:20
Scusate, si hanno novità sull'aula?
Sì, mi pare che ci sia stata assegnata l'aula C. Mi riservo di dare la disponibilità a spostarci se l'affluenza dovesse restare bassa e ci fossero altri esami che hanno bisogno di un'aula più grande.

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Da questo momento è possibile prenotarsi per il secondo appello estivo (22 giugno 2021). Come al primo appello, sarà disponibile la doppia modalità, quindi
  • scritto in presenza la mattina,
  • inizio della modalità telematica (orale + scritto breve) nel pomeriggio.

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Da questo momento è possibile prenotarsi per il terzo appello estivo (13 luglio 2021). Come al primo e al secondo appello, confidando nella non esplosione della variante Delta, sarà disponibile la doppia modalità, quindi
  • scritto in presenza la mattina,
  • inizio della modalità telematica (orale + scritto breve) nel pomeriggio.

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Re: Appelli estate/autunno 2021

Da questo momento è possibile prenotarsi per l'appello autunnale. Le coordinate per lo scritto sono

venerdì 3 settembre, ore 09:00, aula G.

Allo stato attuale della normativa e della situazione sanitaria, è prevista solo la modalità in presenza. Se per qualunque motivo dovesse essere necessaria la modalità online, le regole restano sempre le solite comunicate ad inizio anno.

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Re: Appelli estate/autunno 2021

Massimo Gobbino wrote:
Monday 2 August 2021, 8:50
Allo stato attuale della normativa e della situazione sanitaria, è prevista solo la modalità in presenza. Se per qualunque motivo dovesse essere necessaria la modalità online, le regole restano sempre le solite comunicate ad inizio anno.
Come non detto. Alla prima occasione utile la lobby trasversale contraria alla presenza è tornata alla carica, per cui anche a settembre ci sarà la doppia versione. Ho aggiornato di conseguenza le prenotazioni.

Locked