Buonasera, sapreste dirmi perche' in una equazione del tipo
|x+1| + |2x+3| = x+2 io trovo come risultato (applicando il metodo sistematico) gli intervalli [-3/2 , -1] mentre il prof. mi indica infinite soluzioni?
l'esercizio e' il nr 12 pag 21. Equazioni 4 Esercizi precorso sulla home page del professore.
Grazie Massimo
eq valori assoluti :delucidazioni
-
- Affezionato frequentatore
Re: eq valori assoluti :delucidazioni
perchè un intervallo rappresenta infinite soluzioni, ovvero in quell'intervallo ci sono infiniti numeri reali...
...brutalmente.
...brutalmente.
Tavaguet wrote:perchè un intervallo rappresenta infinite soluzioni, ovvero in quell'intervallo ci sono infiniti numeri reali...
...brutalmente.
Grazie 1000!
Ripensandoci pero' mi sarei aspettato solo l'intervallo e non infinite soluzioni
Come mai nelle altre soluzioni e' presente l'intervallo? Anche quando specifico l'intervallo ci sono infiniti numeri reali (se e' def in R)
Grazie e scusa se non ho capito benissimo.
Ciao
-
- Affezionato frequentatore
Fra i risultati, l'intervallo è specificato solo nelle disequazioni; nelle equazioni sono specificate le singole soluzionimuramax wrote: Come mai nelle altre soluzioni e' presente l'intervallo?
Tavaguet wrote:Fra i risultati, l'intervallo è specificato solo nelle disequazioni; nelle equazioni sono specificate le singole soluzionimuramax wrote: Come mai nelle altre soluzioni e' presente l'intervallo?
Grazie adesso e' tutto piu' chiaro! gentilissimo