successione con valore assoluto

Studio di successioni per ricorrenza autonome e non autonome
Post Reply
Federico.M
Presenza fissa
Presenza fissa

successione con valore assoluto

Post by Federico.M »

Salve, sto cercando di risolvere l'esercizio 13 del test di allenamento n°93 di AM1 ( successioni per ricorrenza non lineari – Studio 3), ma mi sono fermato alle sole considerazioni iniziali e non ho saputo proseguire.
Volevo chiedere se il piano con le due sottosuccessioni è ancora praticabile e come si imposta lo svolgimento.
Nel caso non lo fosse, delucidazioni e suggerimenti anche per il piano con la distanza sono le benvenute...
Grazie...
Attachments
Considerazioni preliminari.pdf
(42.47 KiB) Downloaded 309 times
Federico

Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Re: successione con valore assoluto

Post by Massimo Gobbino »

Beh, la funzione che ci sta sotto è lipschitziana con costante 1/2, quindi il piano con la distanza funziona quasi gratis.

Volendo usare il piano con le due sottosuccessioni, questo può funzionare solo dopo che la successione entra nella zona di decrescenza della funzione, cioè sotto 3. Ora il piano con la distanza dice che arriveremo sotto 3, e da lì in poi volendo parte lo spiraleggiamento entrante.

Federico.M
Presenza fissa
Presenza fissa

Post by Federico.M »

Dopo i suoi suggerimenti professore ho provato a risolvere l'esercizio con il piano della distanza, di cui posto lo svolgimento.
Tuttavia non sono sicuro della correttezza dei miei ragionamenti e, pertanto, confido nella eventuale correzione da parte sua o di chiunque frequenti il forum...
Federico

Federico.M
Presenza fissa
Presenza fissa

Post by Federico.M »

Ecco l'allegato...
Attachments
Successione con valore assoluto.pdf
(558.03 KiB) Downloaded 316 times
Federico

Post Reply