Risposte Integrali Impropri
- Massimo Gobbino
- Amministratore del Sito
Risposte Integrali Impropri
Come alcuni di voi hanno notato , nella versione 2009/2010 dell'eserciziario mancano le risposte agli integrali impropri. Le ho messe nel limbo della pagina dell'archivio didattico relativa al corso di quest'anno.
Re: Risposte Integrali Impropri
Io ho l'edizione 2010/2011 e nella scheda degli "Integrali Impropri 1" il primo esercizio mi risulta che converge, nelle soluzioni risulta che NON converge.
Allego il mio svolgimento per aiutarvi a capire dove sbaglio!
- Attachments
-
- Integrale Improprio.pdf
- Primo esercizio
- (123.58 KiB) Downloaded 326 times
ma non è proprio il caso base divergente della lezione 54?volm92 wrote:Io ho l'edizione 2010/2011 e nella scheda degli "Integrali Impropri 1" il primo esercizio mi risulta che converge, nelle soluzioni risulta che NON converge.
GIMUSI
Si, è proprio quello il caso..ma la domanda è: Perché non viene usando il metodo delle coordinate polari?GIMUSI wrote:ma non è proprio il caso base divergente della lezione 54?volm92 wrote:Io ho l'edizione 2010/2011 e nella scheda degli "Integrali Impropri 1" il primo esercizio mi risulta che converge, nelle soluzioni risulta che NON converge.
sì che viene, [tex]1/\rho[/tex] è il caso border line che non converge mai né intorno a zero nè all'infinitovolm92 wrote:
Si, è proprio quello il caso..ma la domanda è: Perché non viene usando il metodo delle coordinate polari?
GIMUSI
grazie!