Ciao a tutti volevo chiedere se può una persona che ha frequentato un itis informatico entrare a far parte alla facoltà di fisica o magari matematica all’università di Pisa. Sento dirmi in generale di provarci ma volevo una risposta da un frequentante e magari qualche consiglio per quanto riguarda lo studio della fisica in quanto credo che non possa essere particolarmente preparato in questo una volta uscito di qui. Spero che mi potrete aiutare e darmi qualche consiglio a proposito. Inoltre volevo informarvi che recentemente ho fatto il test di ammissione per le Olimpiadi di matematica in quanto mi avevano detto di farle per avere maggiori conoscenze nel problem solving, anche se non so ancora se sono stato ammesso.
Grazie mille in anticipo
Entrare all’università
... per tutto quello che non riguarda gli aspettici didattico-scientifici dei corsi in questione (da usarsi con parsimonia)
-
- Nuovo utente
Jump to
- Sito
- ↳ Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) - Istituzioni di Analisi Matematica
- ↳ Bacheca Studenti (Marina Ghisi e Massimo Gobbino) - AL e AM2 per Elettronica e Telecomunicazioni
- ↳ Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) - Complementi di Analisi Matematica (aka Analisi 2) per Fisica
- ↳ Bacheca Studenti (Marina Ghisi) - Analisi Matematica 2 per Meccanica
- ↳ Messaggi dell'amministratore
- Materiale Didattico
- ↳ Errata corrige
- ↳ Test d'esame
- ↳ Scritti d'esame
- ↳ Metodo di studio
- ↳ VideoLezioni
- Discussione di Esercizi
- ↳ Preliminari
- ↳ Numeri Complessi
- ↳ Limiti