Scrivo solamente per ringraziare l'Egregio Prof. Gobbino per la sua opera di divulgazione improntata ad abbattere le barriere logistiche, geografiche e culturali che spesso scoraggiano noi studenti sulla via dell'apprendimento di quella meravigliosa arte che è la matematica. Nel suo impegno ho visto vero spirito di condivisione e convivialità, qualità che davvero spiccano in contrasto all'operato medio che ho potuto osservare nella nostra povera patria. Continui così professore, io ho provato a dare il mio piccolissimo contributo consigliando le sue lezioni ad amici e colleghi.
Mi permetto di metterle una pulce nell'orecchio: ha mai pensato di specificare sotto quale licenza pubblica le sue lezioni ed il rimanente materiale didattico? Data la natura gratuita e divulgativa della sua opera, potrebbe porle sotto licenza Creative Commons (http://it.wikipedia.org/wiki/Creative_Commons) così da mantenerne (se lo desidera) la paternità, onde evitare che qualcuno strumentalizzi commercialmente il materiale, ed allo stesso tempo confermare fortemente come la diffusione del materiale sia incoraggiata (specificando se possono esserne fatti derivati o meno ecc). L'applicazione della licenza è semplicissima come spiegato nel wiki o nel sito ufficiale, esistono anche pacchetti LaTeX con i simboli appropriati (in caso dovesse servirle ho già fatto esperienza in merito).
Cordiali saluti,
Provino Francesco
Studente di Fisica - Università di Palermo
Saluti e ringraziamenti
Per chi vuole dire qualcosa di sè agli altri visitatori
-
- Nuovo utente
Jump to
- Sito
- ↳ Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) - Istituzioni di Analisi Matematica
- ↳ Bacheca Studenti (Marina Ghisi e Massimo Gobbino) - AL e AM2 per Elettronica e Telecomunicazioni
- ↳ Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) - Complementi di Analisi Matematica (aka Analisi 2) per Fisica
- ↳ Bacheca Studenti (Marina Ghisi) - Analisi Matematica 2 per Meccanica
- ↳ Messaggi dell'amministratore
- Materiale Didattico
- ↳ Errata corrige
- ↳ Test d'esame
- ↳ Scritti d'esame
- ↳ Metodo di studio
- ↳ VideoLezioni
- Discussione di Esercizi
- ↳ Preliminari
- ↳ Numeri Complessi
- ↳ Limiti