E' un metodo che mi sono inventato per ricordare in modo facilissimo e istantaneo l'integrazione e la derivazione delle funzioni seno e coseno. E' di una brutalità davvero estrema
Può essere utile per chi inizia l'università o per chi comunque vuole avere un metodo in più per ricordare quel tipo di operazioni in modo immediato!
Colgo l'occasione per ringraziare per la centocinquantesima volta Massimo Gobbino che grazie ai suoi video mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo (e sofferenze) nello studio!
EDIT:
*Link rimosso! Putroppo mi dice che non si possono allegare pdf, quindi l'ho allegato nei formati rar e zip =)
Metodo dell'Orologio (Integraz e Derivaz di sin e cos)
-
- Nuovo utente
Metodo dell'Orologio (Integraz e Derivaz di sin e cos)
Last edited by Chris Martinez on Wednesday 25 July 2012, 16:08, edited 1 time in total.
- Massimo Gobbino
- Amministratore del Sito
Re: Metodo dell'Orologio (Integraz e Derivaz di sin e cos)
Qualche piccola osservazione.
1 - Intanto sposto nella sezione corretta, che non è quella sui preliminari ma sul calcolo differenziale ...
2 - Si possono allegare file pdf ai post (se non sbaglio), senza dover ricorrere a link esterni.
3 - Il metodo alla fine è meno brutale di quanto sembri. Chi dice il perché? (Hint: basta pensare alla funzione [tex]f(x)=e^{ix}[/tex] e derivarla piuttosto brutalmente)
1 - Intanto sposto nella sezione corretta, che non è quella sui preliminari ma sul calcolo differenziale ...
2 - Si possono allegare file pdf ai post (se non sbaglio), senza dover ricorrere a link esterni.
3 - Il metodo alla fine è meno brutale di quanto sembri. Chi dice il perché? (Hint: basta pensare alla funzione [tex]f(x)=e^{ix}[/tex] e derivarla piuttosto brutalmente)